Target rilancia con maxi investimento da 7 mld $

Target mette sul piatto un maxi investimento da 7
miliardi di dollari in tre anni per un piano di rinnovamento del marchio
che va dal restyling degli store al lancio di nuove linee, varato con
l’obiettivo di competere con la concorrenza della catena Wal-Mart, TJ Maxx e Amazon. Lo ha annunciato il CEO del retailer statunitense Brian Cornell
spiegando che per il gruppo è previsto l’inizio di una “nuova era del
retailing”, ma anticipando anche che la strategia “costerà” al colosso
un miliardo di euro di profitti (Target ha registrato un utile netto
annuale nel 2016 di 3,392 miliardi di dollari). Il piano focalizzato sui
negozi prevede il rinnovamento di più di 600 store entro il 2019, che
saranno ridisegnati dando maggiore spazio per lo storytrelling moda e i
servizi digitali. Il rivenditore aprirà anche più di 100 negozi di
formato più piccolo nei prossimi tre anni, nelle città e nei campus
universitari, tra cui circa 30 nel 2017. Sulla scia del successo del
nuovo marchio childrenswear Cat & Jack, introdotto
meno di un anno fa e che dovrebbe raggiungere da solo un turnover di 1
miliardo di dollari quest’anno, Cornell ha dichiarato che Target lancerà
oltre 12 brand nei prossimi due anni che dovrebbero portare in dote a
Target circa 10 miliardi di dollari di vendite. Nel 2016 il retailer ha
riportato vendite nette in calo del 5,8% a 69 miliardi di dollari.

fonte pambianconews

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