Save The Duck a tutto retail, piano da 1,5 milioni di euro

Ha aperto il suo primo monomarca a Milano lo scorso anno e da allora non si ferma più. Save The Duck, il brand di piumini 100% animal free controllato da Progressio Sgr sta infatti portando avanti un intenso piano di espansione retail che ha visto l’inaugurazione di un monomarca a Hong Kong e uno a Venezia, oltre all’apertura di nove pop up store in tutta Europa, nei principali department store: Citadium Rue de Caumartin e Gallerie la Fayette Haussmann a Parigi, Steffl The Department Store a Vienna, Jelmoli e Globus a Zurigo, Peek&Cloppenburg a Berlino, Francoforte, Düsseldorf e Colonia.

Tra i progetti dell’azienda per il prossimo futuro anche l’imminente lancio della nuova piattaforma e-commerce, l’opening di temporary store in altre città europee, tra cui Barcellona, e un focus sul travel retail, con aperture nei principali aeroporti del mondo. Un piano ambizioso e variegato, a sostegno del quale l’azienda ha allocato un investimento di 1,5 milioni di euro.

“Entro il 2020 i negozi monomarca arriveranno a fruttare il 5% sul totale del fatturato, con un obiettivo a 5 anni pari al 10%. Lo stesso target è stato fissato anche per l’e-commerce”, ha precisato Nicolas Bargi, AD e ideatore del marchio, aggiungendo: “La parola d’ordine è e sarà: omnicanalità. Con una interazione continua tra offline e online”.

Coerentemente con la sua filosofia eco-sostenibile, Save The Duck continua a implementare nel retail il format utilizzato sin dal primo negozio di via Solferino a Milano, basato su criteri ambientali e sull’uso di materiali riciclati e riciclabili.

Save The Duck ha archiviato il 2018 con un fatturato di 33 milioni di euro e un Ebitda del 24%, a 8 milioni di euro; il brand punta a raggiungere i 40 milioni nel 2019.

Fonte: it.fashionnetwork.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?