Safilo, al via il centro di eccellenza Digital Force

Il Gruppo Safilo, player italiano dell’occhialeria, e DOT Digital On Things, azienda di consulenza e servizi IT specializzata nell’ecosistema Salesforce, recentemente inserita nel Gruppo Lutech, hanno annunciato la creazione della Salesforce Academy Digital Force, “volta – si legge nella nota – a ricercare e formare nuovi talenti in ambito digital transformation e Salesforce”. In Safilo nascerà dunque una vera e propria academy interna che, grazie alla collaborazione con DOT, permetterà di individuare nuovi profili in ambito digital, formandoli sulla base delle skill più richieste dal mercato del lavoro e sulle metodologie di lavoro agile.

L’Academy Digital Force prenderà il via oggi con un programma di assunzioni, formazione e on-boarding della durata di otto mesi. “Per la fase di selezione – prosegue il comunicato stampa – ci sarà una collaborazione attiva con le Università di tutto il territorio italiano, con un focus con gli atenei presenti in Veneto. Il modello di smart working adottato da Safilo permetterà ai giovani interessati di lavorare indistintamente dal luogo di residenza”. Il team di Digital Force si integrerà progressivamente al team digital di Safilo.

In questa prima fase il progetto si focalizzerà su profili professionali come technical leader, business analyst, release manager e developer.

“La nascita dell’Academy Digital Force rappresenta per noi un’importante fase di sviluppo della strategia di trasformazione digitale a 360° che stiamo implementando in questi anni” – ha dichiarato Angelo Trocchia, CEO di Safilo Group – . La ricerca e la formazione di giovani talenti in ambito Salesforce ci permetterà di offrire l’opportunità di inserimento in contesti aziendali di trasformazione digitale come Safilo, ai giovani che si stanno affacciando al mondo del lavoro. Questa iniziativa si inserisce all’interno della nostra strategia purpose-led basata su 3 pilastri di sostenibilità, Persone, Prodotto e Pianeta”.

Secondo quanto reso noto all’inizio di agosto, nei primi sei mesi dell’anno le vendite di Safilo hanno totalizzato 570,9 milioni di euro, in crescita dell’11,8% a cambi correnti (+6,2% reported a cambi costanti) rispetto ai 510,7 milioni di euro registrati nello spesso periodo dell’anno scorso. L’ebitda adjusted nella prima metà dell’anno è stata pari a 62,6 milioni di euro, in aumento del 26,1% rispetto al primo semestre 2021. Il margine ebitda adjusted si è attestato all’11,0%, segnando un miglioramento di 130 punti base.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?