Amorepacific acquisisce il brand Usa Tata Harper

Amorepacific è pronto ad acquisire il marchio americano di cosmetici naturali Tata Harper. L’importo della transazione non è stato rivelato, ma Amorepacific indica che l’operazione gli consentirà di rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali, in particolare nel Nord America dove nel secondo trimestre di quest’anno le sue vendite sono aumentate del 66 per cento.

Per completare l’acquisizione, Amorepacific ha creato una società speciale (Spac) con un capitale di 125 milioni di dollari con base in Usa. “Grazie alla ricerca e sviluppo e all’infrastruttura di Amorepacific – dichiara Jinpyo Lee, chief strategy officer del gruppo Amorepacific – abbiamo l’ambizione di sviluppare in modo significativo Tata Harper, specialmente nei mercati occidentali e asiatici”. Il perfezionamento dell’acquisizione dovrebbe avvenire nel quarto trimestre del 2022. “Tata Harper, co-fondatrice dell’azienda, continuerà a guidare il marchio”, conferma la nota di Amorepacific.

Lanciata nel 2010 in Vermont, nell’est degli Stati Uniti, da Tata e Henry Harper, entrambi nati in Colombia, a Barranquilla, l’etichetta di cosmetici Tata Harper, partecipata con una minoranza da Alliance Consumer Growth, vende i suoi prodotti attraverso 25 negozi online, tra cui Net-a-Porter e Cult Beauty. Sul lato retail, l’etichetta è presente in più di 800 punti vendita multimarca, come Sephora e Neiman Marcus.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?