Retail media: il punto di vista dei media buyer

Contenuto a cura del nostro Socio dunnhumby.

Acquisire nuovi clienti, ispirare quelli esistenti, aumentare la fedeltà o ridurre il tasso di abbandono. Qualunque sia l’obiettivo, il retail media offre alle aziende di beni di consumo confezionati (CPG) e alle agenzie media che le rappresentano un modo per raggiungerlo. Grazie all’accesso diretto agli acquirenti e agli approfondimenti basati sui dati che contribuiscono a massimizzare la portata e la rilevanza, i retail media offrono una soluzione di marketing completa che produce risultati tangibili e misurabili.

I coupon, i display nei punti vendita, gli schermi digitali, la radio e molto altro ancora offrono un modo per coinvolgere gli acquirenti all’interno del punto vendita, mentre la crescita esplosiva del grocery online consentono ai siti web e le app di proprietà dei retailer di accedere a un pubblico più vasto che mai. I media per la vendita al dettaglio rappresentano un pacchetto completo, che offre ai brand la possibilità di raggiungere i clienti attraverso una vasta gamma di punti di contatto sia offline che online.

In questo rapporto, recentemente pubblicato da dunnhumby, esaminiamo i retail media attraverso gli occhi dei media buyer utilizzando le intuizioni di oltre 300 professionisti del marketing e dei media di tutto il mondo, delineando un quadro completo e imparziale dell’attuale panorama dei media per la vendita al dettaglio. Dai canali in cui investono ai successi e agli insuccessi, la ricerca esplora l’attuale sentiment dei media buyer e le loro aspettative per il futuro.

Il rapporto completo può essere scaricato qui.

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