Retail Institute Italy è partner dell’evento CERTAMENTE

Anche quest’anno Retail Institute Italy è partner di CERTAMENTE, il primo convegno italiano di Neuromarketing rivolto al mondo del business e della comunicazione.

Organizzato dall’agenzia di comunicazione Ottosunove in collaborazione con BrainSigns, spin-off dell’Università La Sapienza, l’evento rappresenta il più autorevole incontro annuale sul tema. L’incontro riunisce studiosi, esperti e aziende per approfondire e discutere degli effetti positivi dell’approccio neuro-scientifico al business, esponendo e condividendo casi pratici, testimonianze e aggiornamenti a livello nazionale e internazionale.

La quinta edizione, che si terrà il 12 febbraio 2020 presso Le Village by Crédit Agricole Milano, punterà al tema cruciale della Brain friendliness, durante la quale sarà
scandagliato come e quanto l’applicazione delle Scienze comportamentali e del Neuromarketing
al marketing e alla comunicazione, mettendo al centro le persone e il loro modo più istintivo di
recepire i messaggi, sia la strada giusta per concepire strategie di comunicazione nuove e più
amiche del cervello.

Una visione innovativa, un’evoluzione appunto, che risponde alla necessità, sempre più
impellente per la business community, di comprendere i consumatori e i loro
comportamenti non consci e di imparare una lingua nuova, che parli in modo chiaro e
piacevole al cervello delle persone per raggiungerne il cuore.

L’appuntamento prevede dodici approfonditi interventi di speaker italiani e internazionali, con una mattinata focalizzata soprattutto sulle Scienze comportamentali che vedrà la partecipazione di Fabio Babiloni, Direttore scientifico BrainSigns; Liraz Margalit, Customer Experience Expert israeliana che integra psicologia cognitiva e scienze comportamentali per analizzare l’Online Users behaviour; Louise Evans, Direttore di The Five Chairs, Behavioural coach e TEDx speaker; Crawford Hollingworth, fondatore di The Behavioural Architects (UK) esperto nell’applicazione di insight di scienze comportamentali alle strategie di marketing; Matteo Motterlini, filosofo, economista, e professore di Filosofia della scienza, Economia comportamentale e Neuroeconomia presso l’Università San Raffaele di Milano.

Il pomeriggio, invece, si articolerà tra interventi e dimostrazioni pratiche di casi aziendali di
successo, con il coinvolgimento, tra gli altri, di Jessica Southard, Senior Insights Manager MarsInc. (USA) insieme a Nielsen; di Yener Girişken, CEO di ThinkNeuro con Pepsi; di Luca Florentino e Barbara Monteleone di Ottosunove al fianco di Zambon; di PRS INVIVO Doxa insieme a CocaCola; di Vincenzo Russo, Professore di Consumi e Neuromarketing presso l’Università IULM e Direttore scientifico di BrainLab IULM con Danone; di Patrizia Cherubino, ricercatrice di BrainSigns e Alexia de la Morena, neuropsicologa, giornalista e Business Brand Manager.

A concludere la giornata sarà il vulcanico Rory Sutherland, Vice Chairman Ogilvy (UK), fondatore della Ogilvy’s behavioral science practice e TED speaker, profondo conoscitore del
comportamento dei consumatori che condividerà con la platea la propria eccezionale esperienza.

I soci Retail Institute Italy possono usufruire di uno special price sul biglietto di ingresso.

Per informazioni: convegni@retailinstitute.it

Per maggiori dettagli sull’evento: certamente.biz

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