Replay sbarca in Australia e Nuova Zelanda

Replay fa il suo debutto in Australia e Nuova Zelanda con il nuovo partner distributivo Pas Group, azienda australiana leader nel settore dell’abbigliamento e dello sport, attiva sia nella vendita al dettaglio che all’ingrosso con oltre 15 fra marchi e licenze (tra cui Review, Black Pepper, Everlast e Lonsdale) e nello sviluppo di private label per i grandi rivenditori.

Tra i primi step del piano strategico di distribuzione sui nuovi mercati, l’apertura dal 14 marzo dello store online del brand e l’inaugurazione il 31 marzo del nuovo Melbourne Chadstone Replay Flagship store.

“Sono entusiasta di poter espandere la nostra rete entrando in Australia e Nuova Zelanda. Siamo orgogliosi di collaborare con Pas Group, che è caratterizzato da una grande passione e determinazione e sono sicuro che insieme svilupperemo la presenza di Replay in mercati così strategici”, ha commentato Matteo Sinigaglia, CEO di Fashion Box, gruppo a cui fa capo Replay.

Il progetto di espansione in Australia e Nuova Zelanda affiancherà alle sponsorizzazioni sportive globali degli ambassador locali, come l’ex campione di basket americano, Corey Williams. L’accordo distributivo siglato con Pas Group prevede un approccio multicanale ai nuovi mercati, integrando retail, wholesale e online.

Fondato nel 1981, il gruppo Fashion Box è oggi presente con i suoi marchi Replay, Replay&Sons e We Are Replay in tutta Europa, Medio Oriente, Asia, America Latina e Africa, per un totale di oltre 50 Paesi. La rete distributiva comprende 4.000 punti vendita multibrand, 124 negozi monomarca e 213 tra corner e shop in shop. Le esportazioni rappresentano il 92% del fatturato, che nel 2020 si è attestato a 234,3 milioni di euro, in calo del -11,4% a causa della pandemia.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?