Procter & Gamble con Moodify per creare fragranze basate sull’AI

Sviluppare fragranze per le sue creazioni olfattive con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. È questa la nuova sfida intrapresa da Procter & Gamble che, per farlo, ha scelto di utilizzare il software di progettazione Moodify White.

In particolare, P&G sfrutterà le capacità delle soluzioni software di Moodify nel controllo dei cattivi odori basato sulla creazione di fragranze digitali. “Si tratta di un passo significativo nel nostro programma di trasformazione digitale”, ha osservato Jerry Porter, responsabile ricerca, sviluppo e innovazione, tessuti e cura della casa, aromi e fragranze di Procter & Gamble.

Secondo Moodify, i profumi sviluppati con le loro tecnologie hanno ridotto radicalmente tempi e costi di commercializzazione e la decisione di P&G segna un’importante pietra miliare nell’uso dell’intelligenza artificiale su larga scala.

“Incorporando la tecnologia all’avanguardia di Moodify nei propri processi, P&G contribuisce a modernizzare ulteriormente la progettazione e l’integrazione delle fragranze nei prodotti di consumo – ha affermato Eyal Maor, CEO di Moodify -. Con il database AI di fragranze e il set di algoritmi più avanzati al mondo, Moodify è in una posizione unica per rivoluzionare il modo in cui il controllo dei cattivi odori e i profumi vengono progettati, testati e immessi sul mercato”.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?