Per La Martina in arrivo 15 monomarca in Cina e quattro in Brasile

Dopo la firma in esclusiva con il colosso indiano Reliance Limited Industries a fine 2021, La Martina conferma il trend di espansione internazionale stringendo una partnership con la società cinese Diancheng Group, attiva nella Cina continentale sia nella produzione che nella distribuzione online e retail, nello sviluppo di tessuti, nella gestione di marchi e commercio internazionale.

La partnership prevede lo sviluppo di specifiche collezioni e prodotti ad hoc per il mercato asiatico e l’apertura, solo nel corso del 2022, di 15 monomarca nelle principali città cinesi, tra cui Beijing e Shanghai.

Si tratta di uno schedule commerciale supportato da un piano media che comprenderà anche l’utilizzo del social network cinese Wechat, all’interno del quale La Martina, entro aprile 2022, aprirà un Wechat Store, dando la possibilità agli utenti della piattaforma di acquistare direttamente i prodotti, rendendo l’esperienza sempre più agile e digitalizzata.

Il piano espansionistico del brand prevede anche una tappa in Brasile, dove è stato siglato un accordo di partnership come Alpar do Brazil, azienda che sviluppa e distribuisce prodotti multinazionali di moda e sport per piccoli e grandi retailer ed è il più grande distributore in Brasile di marchi leader nel settore come Nike, Adidas, Champion, Havaianas e Lacoste.

Nei prossimi cinque anni La Martina prevede di aprire in Brasile cinque concept store, insieme allo sviluppo di una strategia digitale, 12 franchising, tre outlet e 550 punti wholesale, investendo oltre 15 milioni di euro nell’espansione.

«Sono onorato di poter collaborare con partner così autorevoli e riconosciuti nel panorama internazionale. India, Cina e Brasile sono mercati che ho sempre voluto esplorare. Infatti, siamo certi che queste importanti collaborazioni ci daranno la possibilità di accrescere l’awareness e il prestigio del marchio nel mondo», ha commentato Lando Simonetti, ceo e co- founder del brand.

Fonte: fashionmagazine.it

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