Pasquale Bruni apre 6 nuovi punti vendita e debutta in Giappone

Inizio d’anno in positivo per Pasquale Bruni, che nei primi sei mesi del 2023 ha già registrato – spiega la nota del brand – “il fatturato di chiusura anno 2022” (i ricavi 2022 di Pasquale Bruni Spa e Pasquale Bruni Boutique Srl si attestano, rispettivamente, a circa 27 e 5 milioni euro, ndr). “Abbiamo lavorato molto per raggiungere questi primi importanti risultati e possiamo affermare con orgoglio che i dati ad oggi sono particolarmente incoraggianti – ha dichiarato Roberto Bocus, direttore generale di Pasquale Bruni -. Ad oggi l’azienda sta registrando una crescita del 120% rispetto allo stesso periodo del 2022, che già era stato un anno performante con un + 60% sul 2021, nonostante la chiusura dei mercati russi e ucraini, che nel 2017 e 2018 pesavano circa il 40% del fatturato globale. Un dato interessante perché evidenzia come negli anni il marchio sia riuscito ad aumentare la presenza su altri mercati. Da sottolineare come già a chiusura anno 2021, in ancora piena pandemia, la maison avesse già avuto una crescita del 17% sul 2019”.

Ad oggi i mercati di riferimento sono l’Europa, gli Stati Uniti – gestiti da Daniele Bruni, presidente Usa – il Medio Oriente, e l’Europa dell’est. Pasquale Bruni evidenzia ottime performance in Australia, insieme a piazze consolidate come Italia, Francia, Regno Unito e Germania. Il marchio è oggi presente in maniera capillare in 54 Paesi con 372 punti vendita e quattro monomarca, oltre a 12 corner. Per il brand il 2023 è un anno di grandi progetti a livello di aperture di punti vendita: il primo sarà a fine luglio in Arabia Saudita, dove verrà inaugurato un monomarca in franchising, nel Riyadh Centria Mall. Questo opening sarà seguito da quello di una boutique a Doha verso la fine dell’anno e nel 16° arrondissement di Parigi. L’azienda ha inoltre firmato un accordo significativo con un distributore in Cina, dove verranno aperti due nuovi punti vendita, uno a Pechino e uno a Shanghai. Nel 2024 la società prevede l’inaugurazione di uno store nel 360 Mall di Kuwait City, l’ingresso in Giappone e l’apertura di un monomarca Dubai.

La maison di gioielleria, in occasione della scorsa fiera Haute jewels di Ginevra, ha presentato in anteprima la linea uomo disegnata dal direttore creativo Eugenia Bruni. Composta da due collezioni, Quattro Elementi e Accendimi, la linea maschile comprende anche una capsule di alta gioielleria con pezzi in diamanti e pietre preziose che saranno svelati dopo l’estate.

Fonte: pambianconews.com

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