Ovs si aggiudica Goldenpoint: cento punti vendita di intimo e mare

Dopo la lettera di intenti firmata il 6 febbraio 2024, Ovs ha siglato un accordo vincolante per raggiungere, in varie fasi, il 100% di Goldenpoint, catena di intimo, moda mare e calze, creata nel 2001 dalla famiglia Grassi, fondatrice di Golden Lady, e con un fatturato di 100 milioni di euro e una rete di circa 380 negozi – di cui l’80% diretti – in siti commerciali di pregio.

Del resto, il leader del pronto moda è già molto forte nel settore dell’intimo, dove ha una quota del mercato italiano pari al 7,4%, destinata ovviamente a salire grazie a questa operazione.

L’accordo prevede un primo investimento di 3 milioni di euro, destinato a sottoscrivere un prestito obbligazionario convertibile e all’acquisito del 3% del capitale sociale di Goldenpoint.

Entro il 31 luglio 2025, Ovs avrà facoltà di salire al 51%, convertendo il prestito ed esercitando un’opzione di acquisto di azioni, a fronte della corresponsione di un prezzo predeterminato, pagabile anche in azioni proprie.

Il rimanente 49% potrà essere acquisito fra il 1° agosto 2026 e il 31 luglio 2029.

Grazie all’entrata del nuovo proprietario, Goldepoint aumenterà le vendite, potenzierà l’offerta, nell’intimo e accessori, e amplierà la propria rete con negozi di maggiore dimensione.

L’acquisizione verrà interamente finanziata ricorrendo ai flussi generati da Ovs.

Fonte: distribuzionemoderna.info

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