Off-white accetterà pagamenti in criptovalute

Entrare in store, provarsi un capo, andare alla cassa per pagare e tirare fuori il portafogli. Anzi, il digital wallet.
Da oggi sarà un’operazione possibile nei flagship store di Off-white di Londra, Milano e Parigi, con il brand fondato da Virgil Abloh che accetterà pagamenti in criptovaluta, compresi Bitcoin, Ethereum, Binance coin, Ripple, Stablecoins tether e Usd coin. Queste transazioni saranno elaborate utilizzando il terminale Lunu pos, che permette il miglior tasso di cambio cripto-valuta al momento della transazione ed è compatibile con diversi crypto wallets che permettono di scansionare un qr code per regolare il pagamento.

Il brand fa sapere che «se i controlli automatici antifrode, non ci saranno limiti di pagamento per le transazioni in criptovaluta in questi negozi. I rimborsi per tutti gli articoli acquistati con criptovalute saranno emessi esclusivamente tramite store credit, nella valuta locale». La scelta di Off-white definisce un passo importante per l’azienda nel Web 3.0, una strategia che sempre più aziende stanno compiendo fra minting di Nft, iniziative per il metaverso come real estate e shop virtuali.

In realtà, la scelta di Off-white risulta ancora più importante perché non sono molti i marchi che accettano pagamenti in criptovalute. Fra le aziende che permettono questo tipo di transazioni, nella moda, si distinguono in particolare Philipp Plein, che è stato il primo brand di alta moda a inserire Bitcoin e Ethereum fra i metodi di pagamento, e Don Jon, che oltre alle due principali valute cripto, permette anche di saldare in Litecoin e Bitcoin cash, un fork di Bitcoin. In questi giorni, anche Michele Franzese ha iniziato ad accettare pagamenti con digial wallet per i suoi prodotti.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?