Nordstrom chiude in via definitiva 16 store
Nordstrom sta riesaminando la sua flotta di negozi. Nel contesto del coronavirus e il suo impatto a lungo termine sulle vendite retail, il gruppo ha in programma di chiudere definitivamente 16 dei suoi grandi magazzini full-line quest’anno.
La catena di department store statunitense ha fornito un aggiornamento sulla sua attività che include piani di chiusura dei punti vendita e una ristrutturazione aziendale con tagli di posti di lavoro. Nordstrom ha anche fornito dettagli su come l’azienda prevede di rendere sicuri gli acquisti nei negozi.
Nordstrom gestisce 116 negozi full-line negli Stati Uniti, in Canada e a Porto Rico. Di questi, ben 16 chiuderanno definitivamente i battenti, anche se la società non ha ancora specificato esattamente quali sono i punti vendita prescelti. Il gruppo sta inoltre seguendo un piano di ristrutturazione riorganizzazione aziendale per “aumentare la velocità e la flessibilità”, con l’obiettivo di risparmiare 150 milioni di dollari (138 milioni di euro) all’anno. Nordstrom sta poi riducendo le spese generali non occupazionali del 20%.
La catena di grandi magazzini ha recentemente lanciato il suo e-commerce in Canada. Si prevede che ulteriori azioni per adeguare la propria attività al fine di gestire la crisi del coronavirus saranno annunciate contemporaneamente ai risultati finanziari del primo trimestre dell’azienda.
Fonte: mffashion.com
Tag:16 negozi, chiusure, Nordstrom, punti vendita, retail