Neinver e Th Real Estate acquistano Factory Warsaw Ursus


Neptune
, la joint venture formata da Neinver e TH Real Estate, operante per conto di TIAA, ha finalizzato l’acquisto dell’outlet Factory Warsaw Ursus di Varsavia, la capitale della Polonia, per 79,7 milioni di euro, per un tasso di rendimento netto iniziale del 6,33%.

Acquisito dall’IRUS European Retail Property Fund, il “Factory Warsaw Ursus” dispone di 19.593 mq di superficie commerciale utile, e vanta la presenza di 103 marchi, tra cui Nike, Adidas, Reebok, Tommy Hilfiger, United Colors of Benetton e Calvin Klein

Situato a 10 chilometri dal centro di Varsavia, il “Factory Ursus” si trova in un raggio di 30 minuti di macchina da un bacino di potenziali utenti di 2,1 milioni di persone. Neptune (composta da TH Real Estate, uno dei più grandi gestori di investimenti immobiliari nel mondo, e dalla spagnola Neinver, società leader del settore specializzata in sviluppo e gestione di investimenti immobiliari, secondo maggiore operatore europeo di centri outlet e leader di mercato in Spagna e Polonia) è stata creata nel 2014 per acquisire outlet primari in tutta Europa. Il suo portafoglio attuale consiste di 13 asset (per un totale di 304.500 mq di superficie commerciale utile), cinque dei quali si trovano in Polonia, altri cinque in Spagna, due in Italia e uno in Francia.

L’acquisizione incrementa il dominio di Neptune sul mercato polacco dei centri outlet, consentendo al team di beneficiare delle sinergie derivanti dal possedere altri punti vendita nel Paese (a Cracovia, Poznan e il Factory di Annopol, a Nord di Varsavia). Neptune ha anche acquisito i terreni adiacenti all’outlet, in previsione di una futura espansione retail nell’area.

Tratto da FashionNetwork.com

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