Lago e il progetto con Intesa

È una progettazione a quattro mani quella tra LAGO e Intesa Sanpaolo per la creazione degli spazi del nuovo Centro per l’Innovazione del gruppo bancario, nel grattacielo progettato da Renzo Piano. Una sinergia che conferma la capacità dell’azienda di sapersi affiancare a realtà importanti sia come partner progettuale che di comunicazione, contribuendo così allo sviluppo di una visione strategica del futuro degli spazi che viviamo. Quest’attitudine al design thinking è supportata da un motore di comunicazione che conta più di 600.000 persone connesse alla pagina Facebook e oltre 2 milioni di visitatori annui sul sito Lago.it.

Il desiderio di innovazione di Intesa Sanpaolo ha, quindi, trovato giusta risposta nel design LAGO che, a partire dal Salone del Mobile di quest’anno, ha sviluppato la nuova strategia dal claim “WELCOME HOME”. Con la nuova strategia l’azienda si è proposta di estendere l’esperienza acquisita nella progettazione domestica a tutti i luoghi in cui scorre la vita, non solo abitazioni, ma anche uffici, negozi, hotel, B&B, ristoranti, caffetterie. Una visione che si è rivelata vincente e ha portato LAGO a crescere a doppia cifra a livello internazionale a partire dall’inizio del 2015.

Sito al 31esimo piano del grattacielo torinese, il Centro per l’Innovazione è stato realizzato secondo la filosofia LAGO INTERIOR LIFE, con la quale l’azienda si propone di far entrare in risonanza spazi e persone al fine di creare, attraverso il design, ambienti improntati all’home feeling capaci di favorire il benessere individuale e collettivo e aiutare le connessioni, anche di business.

Il Centro per l’Innovazione di Intesa Sanpaolo, co-pensato per essere flessibile e ri-configurabile, ed alcuni degli uffici direzionali, sono stati quindi studiati con il dichiarato intento di trasportare tutte quelle sensazioni positive che l’ambiente domestico è in grado di generare nell’individuo, ma in un luogo dedicato al business.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?