La svolta di Tiffany include anche Supreme?

Da Instagram ai siti specializzati in streetwear come Hypebeast. La voce si sta spargendo già da alcune settimane e i rumours sembrano delineare un quadro coerente. Il nuovo corso di Tiffany sembra strizzare l’occhio a Supreme. L’account @dropsbyjay, tra i più informati sulle novità relative al marchio che fa capo a Vf Corp, dà per sicura la capsule collection tra i due marchi. La collezione includerebbe collane di perle e d’argento, un coltello da tasca a forma di chiave con borchie e un bracciale. L’account @supreme_leaks_news ha addirittura condiviso il logo della collaborazione in cui il classico rosso di Supreme verrebbe sostituito dal noto azzurro Tiffany.
Impensabile fino a qualche mese fa, la partnership con Supreme acquista senso tenendo presente le ultime strategie di comunicazione della gioielleria newyorkese ora nell’orbita di Lvmh. Propio il colosso francese sta spingendo un cambio di strategia per l’immagine del brand, come testimonia la campagna adv ‘Not your mother’s Tiffany’. Uno slogan che, strizzando l’occhio al più datato claim di una nota casa automobilistica Usa (‘Not your father’s Oldsmobile’), ha di fatto annunciato un nuovo corso per l’azienda di preziosi. Volti giovani e inediti popolano il nuovo visual di Tiffany, che con questa scelta ha dichiarato l’intento di riposizionarsi verso un nuovo target.

Un ponte da tradizione a innovazione è stato tracciato con la scelta di coinvolgere Beyoncé e Jay-Z come volti di Tiffany. La superstar americana ha intonato la celebre canzone cantata da Audrey Hepburn nel classico cinematografico ‘Colazione da Tiffany’ in un video per la maison di preziosi. Tubino nero, guanti lunghi e un brillante dalle proporzioni maxi al collo, la musicista è stata la prima donna nera a portare il famoso diamante giallo da 128.54 carati, fino ad oggi indossato solo da tre persone, una delle quali proprio l’attrice della pellicola cult. Terza protagonista della campagna, la tela ‘Equals pi’ di Jean-Michel Basquiat. Parallelamente anche il profilo Instagram della maison sta svelando immagini decisamente diverse dall’eleganza tradizionale che ha caratterizzato la propria comunicazione. Le foto del campione dell’Nba Kyle Kuzma nelle vesti di brand ambassador ha raccolto pareri contrastanti tra i milioni di follower di Tiffany, c’è chi storce in naso e chi invece apprezza la svolta inclusiva della maison.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?