La gdo chiede chiusure la domenica

Sempre più catene della grande distribuzione sono orientate alla chiusura durante la domenica, almeno per alcune ore. Una decisione in tal senso è già arrivata dalle principali aziende della gdo del Mezzogiorno che hanno deciso di comune accordo la chiusura domenicale dei propri punti vendita, al fine di tutelare i lavoratori impegnati quotidianamente nei supermercati, presidiare al meglio i punti di vendita negli orari di apertura, limitando gli assembramenti, nonché ripristinare più agevolmente le scorte. All’iniziativa aderiscono Apulia Distribuzione, Az Master Coop, Gda, Maiora, Gruppo Megamark, Tatò Paride.

Anche Giorgio Santambrogio, a.d. di Gruppo VéGé e presidente di Adm Associazione Distribuzione Moderna, ha auspicato che dalle autorità arrivi la direttiva univoca di consentire a tutti i punti vendita di chiudere per qualche ora la domenica.

Secondo i dati di ShopFully, nota in Italia per l’app DoveConviene, il lunedì e il martedì, dalle 9 alle 11 di mattina, sono gli orari in cui si concentra la maggioranza dei clienti nella gdo. Durante queste fasce orarie si registra infatti un aumento di visitatori del +103% rispetto a prima dell’epidemia.

Fonte: italiaoggi.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?