Kering è tra le 10 società più sostenibili al mondo

Kering è tra le 10 società più sostenibili al mondo. Il colosso del lusso guidato da François-Henri Pinault si è posizionato al 7° posto su oltre 8 mila aziende per il suo impegno verso il green, e ancora una volta ha superato il proprio settore nella classifica annuale Global 100 di Corporate knights 2021. Per il quarto anno consecutivo, inoltre, Kering si è classificato al primo posto nella categoria «clothing and accessory retail» (vendita al dettaglio di abbigliamento e accessori).

L’indice Global 100 di Corporate knights è considerato un punto di riferimento per la sostenibilità aziendale. Le 100 aziende riportate nel ranking rappresentano il primo 1% al mondo in termini di performance di sostenibilità. Per mantenere la sua posizione di leadership nella categoria «clothing and accessory retail» tra 143 aziende, Kering è stata valutata rispetto a 24 indicatori quantitativi (kpis) che coprono la gestione delle risorse, la gestione dei dipendenti, la gestione finanziaria, le entrate e gli investimenti etici e la performance dei fornitori.

In particolare, Kering si è classificata al primo posto per «environmental performance», «clean revenue» and «clean investment» nell’industria. Un ulteriore riconoscimento è stato assegnato nell’ambito del «sustainability pay link», dove Kering ha ottenuto il massimo del punteggio per le migliori pratiche relative alla remunerazione dei dirigenti legate alla guida della performance di sostenibilità.

Fonte: mffashion.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?