Il restyling del Leroy Merlin di Curno: più ispirazione e progettualità

Ha riaperto il 13 aprile, dopo i lavori di remodelling, il punto vendita Leroy Merlin di Curno, in provincia di Bergamo. Il negozio ha una superficie espositiva di 9.000 mq, impiega circa 150 dipendenti e ha una media di 670.000 visitatori l’anno.

Fra gli obiettivi dell’operazione di rinnovo c’era la valorizzazione del lato emozionale dell’esperienza di acquisto, attraverso più teatralizzazioni di prodotto, per suggerire al cliente nuove idee per il miglioramento della propria casa. Ciò è particolarmente evidente nei reparti decor e arredo, cui è stato riservato più spazio, inserendo anche prodotti che seguono le stagioni. Gli allestimenti sono organizzati per mondi a progetto, mentre un lay out ad anfiteatro ispira e coinvolge i clienti attraverso ambientazioni che rispondono agli stili di mercato.

Si evidenzia uno showroom di 400 mq dedicato al giardino, con mobili e accessori per arredare e vivere lo spazio all’aperto. Anche in questo caso, i mobili sono contestualizzati tramite teatralizzazioni. Ci sono inoltre altri showroom dedicati ad ulteriori ambienti (dalla cucina al bagno).

Altro punto chiave del restyling è la maggior focalizzazione sul progetto, la vendita di una soluzione, fatta di prodotti e servizi, attraverso spazi riservati alla consulenza professionale addetto-cliente.

Il negozio, infine, lavora in un’ottica di omnicanalità: in store, per esempio, è disponibile un servizio di clicca e ritira, per comprare online e venire a ritirare la merce sul punto vendita.

Fonte: bricomagazine.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?