Il Gruppo L’Oréal rileva la start-up di tecnologia idrica Gjosa

Nell’ambito della sua strategia di implementazione tecnologica, il Gruppo L’Oréal ha annunciato, in occasione del CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, l’acquisizione della start-up svizzera di tecnologia ambientale Gjosa fa ora parte del suo portafoglio, ha affermato Barbara Lavernos, vice capo direttore esecutivo di L’Oréal.

“Sono così orgogliosa di annunciare che abbiamo firmato un accordo per l’acquisizione completa di Gjosa”, ha affermato Lavernos, parlando del loro lavoro di collaborazione per ridurre il consumo di acqua. Partner dal 2015, L’Oréal deteneva in precedenza una partecipazione di minoranza nella società.

Insieme le due realtà hanno sviluppato una nuova tecnologia brevettata di frammentazione dell’acqua che consente di risparmiare fino al 69% dell’acqua utilizzata durante il risciacquo: L’Oréal Water Saver, presentata per la prima volta al CES nel 2021 che prevede il collegamento del soffione della doccia a un dashboard digitale sul proprio smartphone che consente di misurare con precisione il consumo cumulativo quantità di acqua ed energia risparmiate”.

Ad oggi, hanno installato più di 15mila soffioni doccia in Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Polonia e Grecia, risparmiando 70 milioni di litri d’acqua, ha affermato Lavernos, e prevedono di espandersi in 100mila saloni di parrucchiere nei prossimi due anni. “Unendo le forze, crediamo che saremo in grado di accelerare la trasformazione sostenibile del nostro settore”, ha concluso il dirigente.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?