H&M punta agli articoli di seconda mano con & Other Stories

H&M punta sul business degli abiti di seconda mano con il brand & Other Stories.

Il gruppo, tramite la sua divisione di venture capital H&M Co:Lab, già da tempo ha investito nella piattaforma specializzata nella vendita di capi di seconda mano Sellpy, accessibile solo in lingua svedese. Ora sarebbe intenzionato a utilizzare la piattaforma per rivendere direttamente i suoi prodotti, una volta utilizzati.

Infatti, secondo quanto riportato da Fashion Network, tra qualche settimana sul sito web di & Other Stories verranno proposti i prodotti usati dell’insegna ai clienti svedesi, i quali saranno poi reindirizzati su Sellpy per finalizzare l’acquisto.

In questo modo, il colosso svedese cavalcherebbe un business che, oggi più che mai, sembra essere in forte crescita.

Secondo il reseller digitale ThredUp, il mercato dell’apparel di seconda mano è in espansione e, con ogni probabilità, crescerà più velocemente di altri segmenti retail nei prossimi dieci anni. Nel 2022 il valore di questo mercato dovrebbe toccare i 41 miliardi di dollari (33 miliardi di euro) a livello globale.

 

Fonte: pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?