H&M, in piano 400 nuovi store

Saranno 400 i nuovi store che il colosso svedese del fashion low cost, H&M aprirà nei prossimi mesi. “A febbraio abbiamo aperto il nostro ultimo mercato, Taiwan con un primo negozio a Taipei che ha avuto una positiva accoglienza, e adesso il prossimo nuovo mercato sarà il Perù dove abbiamo in progetto di aprire il primo store a Lima, a primavera. Quindi a Macao (Cina) apriremo il nostro primo H&M store nell’estate e un altro più avanti nell’anno”, ha anticipato Karl-Johan Persson, il timoniere del progetto moda H&M, commentando i dati della nuova trimestrale (a fine febbraio 2015).

E in Italia? “A breve inaugureremo uno store a Novara e uno a Roma all’interno di un centro commerciale, entrambi entro la primavera-estate: il piano d’espansione Italia per il 2015 è molto importante in tutta Italia e di conseguenza cercheremo anche molto personale”, anticipano dagli uffici italiani del moloch della moda a prezzo democratico.

Nuove aperture 2015 che andranno ad aggiungersi alla dozzina di location inaugurate nel corso del 2014, da Pisa a Modena, senza dimenticare il grande flagship inaugurato in piazza Du0mo a Milano”. Ai progetti di espansione nei nuovi mercati, che fanno il paio con le nuove location dove aprirà H&M nei prossimi mesi, a partire dal nuovo mega store a New York in Herald Square su quasi 6 mila metri quadrati di superficie commerciale, si aggiungono poi gli sviluppi online.

Sì, perché prima dell’estate H&M intende portare lo shopping online sul suo canale di e-commerce in otto nuovi Paesi, dal Portogallo alla Polonia, dalla Repubblica Ceca alla Romania, Slovacchia, Ungheria, Bulgaria e Belgio. Poi in autunno l’e-commerce nel segno dello Swedish style arriverà anche in Svizzera. Non solo, ma in parallelo, nel quartier generale di Stoccolma si lavora anche a brand extension come per esempio, un ambizioso progetto beauty che dovrebbe debuttare all’inizio dell’autunno. In parallelo al rafforzamento della presenza globale di altri marchi che fanno capo alla casa madre, come Cos, & Other Stories, Cheap Monday, Weekday e Monki. Ad assicurare il carburante necessario, gli ottimi risultati di vendita (+25% nel primo trimestre dell’anno, in Corona svedese). E un balzo del giro d’affari del 26%.

Tratto da iodonna.it

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