Gruppo VéGé affida ad Alfonsino l’home delivery

Nuova partnership per Gruppo VéGé che sigla un accordo con Alfonsino per il servizio di home delivery per le imprese mandanti

Le imprese socie del Gruppo VéGé potranno accedere al servizio di consegna della spesa a domicilio fornito da Alfonsino, azienda specializzata in order&delivery, con cui il gruppo ha appena siglato una partnership inserita nel quadro degli accordi precedentemente stipulati con altre imprese distributive interne al Gruppo con le relative insegne proprietarie (F.lli Morgese srl e SI.D.I. Piccolo srl). Il servizio di home delivery sarà funzionale al potenziamento del perimetro operativo dell’On-Demand Grocery. L’obiettivo comune di questa sinergia è fornire al cliente un’esperienza d’acquisto sempre più completa, puntando sui alcuni driver del servizio: un controllo dinamico e in tempo reale dell’inventario con informazioni sui prodotti; una maggiore velocità, tramite le tecnologie avanzate di gestione del magazzino e l’infrastruttura logistica di Alfonsino, ampia offerta.

La rete
Ad oggi Gruppo VéGé comprende 32 imprese mandanti su tutto il territorio italiano e più di 3.000 punti vendita tra ipermercati, supermercati, superette e cash&carry. Dal canto suo, Alfonsino conta su più di 200 affiliazioni tra supermercati, negozi indipendenti e botteghe artigianali, facendo leva su una profonda integrazione tra asset dei retailer e tecnologia in-app di nuova generazione.

Le dichiarazioni
“L’accordo nasce contemporaneamente dall’ascolto delle esigenze delle nostre imprese e la volontà di offrire ai consumatori un servizio di consegna a domicilio che abbia una forte connotazione territoriale” afferma Federico Sansone, digital marketing manager di Gruppo VéGé.

“Una sinergia strategica che ci permette di compiere un passo decisivo in termini di leadership all’interno dei nostri centri di interesse, andando a estendere ulteriormente il perimetro di operatività e la capillarità del servizio di consegna della spesa a domicilio” aggiunge Carmine Iodice, Ceo di Alfonsino.

Fonte: gdoweek.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?