Gruppo Piquadro cala il poker di aperture

Il gruppo bolognese di pelletteria Piquadro ha messo a segno 4 nuove aperture tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.

Ad aprire le danze è stato il marchio Piquadro a Francoforte con un monomarca di proprietà posizionato all’interno del Terminal 1, Area Non-Schengen dell’aeroporto Flughafen Frankfurt am Main. Dopo la Germania, il brand ha fatto rotta su Napoli con una nuova boutique al 20 di via Filangieri.

The Bridge, invece, ha inaugurato un punto vendita su due piani a Bologna, situato nell’edificio dell’Archiginnasio che si affaccia su piazza Galvani. Infine, la società ha posizionato uno store bi-brand Piquadro-The Bridge nel department store Uni-president di Taipei.

Il format rodato con successo sia con negozi full price che con outlet, rappresenta un nuovo passo nella penetrazione dell’Estremo Oriente da parte del Gruppo, già presente con tre negozi Piquadro a Taiwan e nove della Maison Lancel in Cina.

“L’apertura della boutique di Francoforte sottolinea l’importanza del canale Travel Retail per un marchio travel and business come Piquadro”, commenta Marco Palmieri, presidente e amministratore delegato del gruppo Piquadro. “Quelle di Napoli e Bologna rappresentano il consolidamento di piazze da sempre molto importanti per Piquadro e The Bridge. Infine, l’apertura della boutique bi-brand a Taiwan ci permette di incrementare la presenza del marchio Piquadro e contemporaneamente viene incontro ad una domanda di borse Made in Italy in cuoio Toscano originale che abbiamo riscontrato molto sentita nel Paese e in generale in tutto il Sud Est asiatico”, conclude Palmieri.

Il gruppo Piquadro (Piquadro, The Bridge, Lancel) ha chiuso il primo trimestre d’esercizio al 30 giugno 2023 con vendite in crescita del 7,4% a 34,4 milioni di euro.

Fonte: fashionnetwork.com

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