WEBINAR “Food e-commerce: la vera sfida per Retailer e Produttori” – 21/07/2020

Il recente lockdown ha permesso che l’e-commerce raggiungesse risultati eccellenti nel mercato alimentare, con una crescita di quasi un miliardo di euro. Al contempo, abbiamo assistito ad importanti cambiamenti nelle abitudini di consumo e di acquisto, sempre più orientate verso una “safe experience”.

L’accelerazione di questa nuova modalità di acquisto on-line non è destinata ad arrestarsi ma, anzi, a diventare normalità per molti Brand e Retailer. Questo inaspettato scenario ci porta ad interrogarci su come rendere effettivo il consolidamento di questo fenomeno e sulle possibili soluzioni per implementare il mercato alimentare, rendendo una prospettiva vincente la spesa B2C.

Quali sono dunque le soluzioni e le strategie più idonee per realizzare un e-commerce alimentare riducendo le tempistiche e i costi?
In che modo ottimizzare tutte le fasi e i processi di una piattaforma B2C?

Ne discuteremo in occasione del webinar “Food e-commerce: la vera sfida per Retailer e Produttori” previsto il 21 luglio per cercare di comprendere gli scenari futuri del mercato alimentare.

Interverranno:

  • Claudia D’Ippolito, Senior Researcher, Ipsos; 
  • Guido Gorlato, Ecommerce Manager, Illy.
  • Maurizio Capobianco, Senior RVP Commerce Cloud South Europe, Salesforce.

Moderazione a cura di Armando Garosci, Giornalista, Largo Consumo.


La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.

Per iscrizioni e informazioni scrivere a  eventi@retailinstitute.it

In collaborazione con:

 

 

 

Main Media Partner:

Start Time

10:00 am

martedì, Luglio 21, 2020

Finish Time

11:00 am

martedì, Luglio 21, 2020

Address

Online

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?