Eleventy approda in Madison avenue

Il brand rafforza la presenza negli Stati Uniti spostano la sede americana al 769 della celebre arteria dello shopping, in un’area espositiva di 400 metri quadrati che si sviluppa su due piani comprensivi di negozio e showroom. Il gruppo prevede per il 2021 un fatturato di 28 milioni, con un export dell’80%

 

Eleventy rafforza la sua presenza negli Stati Uniti. Il marchio di abbigliamento e accessori made in Italy ha inaugurato un flagship in Madison avenue 769, a pochi metri dall’Empire state building, dove sposta anche lo showroom della sede Usa.

La nuova area espositiva si sviluppa per un totale di 400 metri quadrati su due piani. Con tre ampie vetrine all’ingresso, la boutique accoglie le collezioni uomo e donna in un ambiente caratterizzato da uno stile essenziale e moderno e che richiama il concetto di smart luxury di Eleventy.

«Già dall’inizio dell’anno abbiamo registrato confortanti segnali di ripresa nel mercato americano con indicatori positivi sia lato retail che wholesale. Sicuramente ha giocato un ruolo determinante l’avanzamento della campagna vaccinale, ma mi sento di affermare che il risultato è stato raggiunto grazie alla forza di una creatività e di una qualità interamente italiana, alla base delle nostre collezioni», ha dichiarato Marco Baldassari, fondatore Eleventy.

Il gruppo prevede per il 2021 di poter tornare a raggiungere un fatturato intorno ai 28 milioni di euro, in netta ripresa come confermano i dati del primo semestre, con un indice export dell’80% con tassi di crescita in Usa, Uk, Russia, Corea, Giappone. (riproduzione riservata)
Fonte: MFFashion.com

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