Dsquared2 lancia un nuovo flagship store online

Il marchio di abbigliamento di lusso Dsquared2 ha stretto una partnership con Astound Commerce, specialista del commercio digitale a servizio completo, per lanciare un nuovo flagship store online in grado di stimolare le vendite globali direct to consumer.
Fondata dai fratelli canadesi Dean e Dan Caten, Dsquared2 è una casa di moda italiana con sede a Milano. Presente da Saks Fifth Avenue, Harrods e Seibu Ikeburo, Dsquared2 gestisce anche 124 flagship store nei principali centri della moda a livello globale.

“Desiderosa di esercitare la completa proprietà della propria vetrina online e delle operazioni di ecommerce, Dsquared2 voleva fornire un’esperienza online ad alto contatto, completamente localizzata e senza soluzione di continuità, in cui i clienti dell’ecommerce in ogni mercato potessero godere dello stesso livello di servizio e convenienza di cui avrebbero goduto acquistando localmente, per massimizzare la portata e i ricavi globali del direct to consumer”, si legge in una nota.

Dsquared2 ha scelto di collaborare con Astound Commerce ed Esw per realizzare la sua visione di una migliore esperienza del cliente, avviando una partnership strategica che è diventata la base dell’evoluzione digitale del marchio.

“Dsquared2 aveva bisogno di tempi molto rapidi per implementare la sua soluzione direct to consumer: solo 16 settimane”, prosegue la nota.

“Vogliamo dare ai nostri clienti qualcosa di più dalle loro esperienze digitali quando fanno acquisti da noi, facendo coincidere il più possibile l’esperienza altamente localizzata che sono abituati a ricevere in negozio, anche in formato digitale, e questo significava ottimizzare ogni touchpoint dell’esperienza online e post-acquisto. Astound aveva le conoscenze tecniche e lo spirito di collaborazione necessari per realizzare questo progetto in tempi ambiziosi. Siamo lieti che i nostri clienti possano godere di un viaggio di shopping online coinvolgente, indipendentemente dal luogo in cui fanno acquisti”, ha detto Raffaele Nardo, chief digital officer di Dsquared2.

“Dsquared2 ha riconosciuto la necessità di affrontare la rapida evoluzione delle richieste direct to consumer dei clienti e di incorporarle nella sua strategia digitale. È stato per noi un piacere lavorare in modo collaborativo con tutti i partner del progetto per creare e integrare strutture di dati di prim’ordine in grado di soddisfare e superare le aspirazioni di Dsquared2 e creare una piattaforma che garantirà un successo a lungo termine”, ha aggiunto Emma Sahota, amministratore delegato di Astound Commerce Uk.

Fonte: fashionunited.it

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