Dopo il restyling di via Montenapoleone, Paul & Shark apre un flagship a Londra

Durante la fashion week donna milanese appena conclusa, Paul & Shark ha celebrato con un evento il restyling della propria boutique di via Montenapoleone 16, che aveva ufficialmente riaperto i battenti lo scorso 6 settembre.

Un nuovo concept dalla forte impronta sostenibile, con oltre l’80% di materiali riciclati, come i pannelli in terra cruda pressata, realizzati utilizzando tessuti derivanti dagli scarti della produzione e giunti alla fine del loro ciclo di vita. Richiami anche al mondo della vela, a cui il brand è legato, attraverso l’utilizzo di materiali come legno e ottone e colori che rievocano l’acqua e la biosfera marina. Gli arredi a parete dai colori dell’oro sono stati progettati appositamente senza spigoli vivi, privilegiando le curve e gli angoli arrotondati.

Pochi giorni dopo l’evento milanese, la label ha inaugurato il 25 settembre un nuovo flagship store a Londra, al civico 233 di Regent Street. Uno spazio che, secondo l’azienda, rappresenta il “DNA del marchio, dove si crea un’armonia totale tra tradizione e innovazione, natura e uomo”.

Il nuovo negozio di 240 mq distribuiti su due piani è caratterizzato da boiserie decorative, numerose light box e ampie finestre frontali. Il flagship ospita un’area lounge al piano terra, con una grande parete posteriore a led. Un’ampia parete a specchio accanto alla scala crea l’effetto scenografico di una cascata, mentre un led wall accoglie i clienti al primo piano. Punto forte del nuovo store è l’area dedicata alla customizzazione, dove grazie a una macchina da ricamo la clientela può personalizzare i propri acquisti. Anche nella boutique londinese, oltre l’80% dei materiali utilizzati sono riciclati e realizzati utilizzando tessuti derivati dagli scarti di produzione.

Andrea Dini, amministratore delegato di Paul & Shark ha dichiarato che l’apertura “segna un altro passo importante per il brand, è un’operazione in cui credo fortemente, sia dal punto di vista commerciale che dell’immagine. Dopo un’attenta valutazione siamo riusciti a trovare una location prestigiosa nel cuore del quartiere dello shopping londinese, uno spazio che è un sapiente equilibrio tra heritage e innovazione, tenendo sempre presente il nostro valore fondamentale: la sostenibilità”.

“Per noi Londra, come tutto il Regno Unito, è un mercato chiave su cui stiamo investendo e su cui continueremo a investire, sia dal punto di vista della comunicazione che da quello commerciale”, ha aggiunto. All’inizio di questo mese, la società ha presentato la sua ultima campagna pubblicitaria globale, un racconto “padre e figlio” che vede protagonisti l’attore Pierce Brosnan, molto amato in UK, e suo figlio Paris.

L’apertura londinese fa parte di un piano di espansione globale del brand, che include cinque nuovi opening in Cina, due in India, in Egitto, Iraq e Ucraina, programmati per il prossimo futuro.

Fonte: fashionnetwork.com

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