Dolce & Gabbana rinnova i suoi store parigini

Dolce & Gabbana sta portando avanti a pieno ritmo il profondo rinnovo del suo network di vendita diretto, realizzando boutique “personalizzate” in base alla città i cui si trovano. Lanciato alla fine del 2016, con l’inaugurazione dello store milanese di via Montenapoleone, riprogettato dal designer d’interni Gwenael Nicolas, il progetto arriva ora a Parigi.

Il rinnovo riguarderà i tre negozi che il brand possiede nella capitale francese, al civico 54 di avenue Montaigne e ai numeri 3 e 3/5 di Faubourg Saint-Honoré. I tre punti vendita sono stati chiusi e saranno sostituiti durante i lavori da un temporary store al 39 di rue François 1er, nell’VIII arrondissement; le riaperture sono previste nel 2020.

Aperto nel 2007, il negozio di avenue Montaigne ospitava le collezioni donna di Dolce & Gabbana. Il progetto, che prevede anche un ampliamento dello spazio, è stato affidato all’architetto francese Julien Rousseau, dell’agenzia Fresh Architectures. Rousseau è uno degli archistar chiamati a ripensare le boutique della griffe in tutto il mondo, da Londra a New York, passando per Saint-Barth.

Nessun dettaglio è stato ancora rivelato, ma in un’intervista pubblicata sul sito di Dolce & Gabbana, Julien Rousseau ha dichiarato a proposito del progetto di volere “un luogo di divertimento tumultuoso, fatto di collage dinamici”.

Fonte: Fashion Network

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?