Didomi, Next 14 e Smart: “Il futuro della monetizzazione per i publisher”

Dal momento che ci stiamo avvicinando sempre di più ad un mondo completamente cookieless, le aziende non potranno più fare affidamento su informazioni fondamentali per offrire esperienze personalizzate in ambito marketing, comunicazione e digital media; per questo si rende necessario, ora più che mai, introdurre delle valide alternative per profilazione e targetizzazione.

Next Media, la unit del gruppo Next 14 che si occupa di gestione e fornitura dati attraverso un innovativo approccio che combina i comportamenti online e offline, Didomi, azienda che offre una tecnologia che aiuta le aziende a mettersi in conformità e ottimizzare le performances aziendali, e Smart, la principale tecnologia indipendente pensata per servire gli interessi di acquirenti ed editori, hanno organizzato un evento esclusivo per il mondo dell’advertising e dell’editoria digitale: un work shop sul tema “Il consenso degli utenti e il futuro della monetizzazione per i publisher”.

L’evento si terrà il 16 Giugno alle 17:00 presso Cariplo Factory, a Milano, e vedrà intervenire Francesco Boano di Next 14, Federico Troiani di Smart Adserver e Grazia Torello di Didomi sulle soluzioni sostenibili per la monetizzazione del contenuto digitale:
• Gestione del consenso utente: lo scenario un anno dopo l’entrata in vigore delle Linee Guida del Garante
• Consenso rifiutato in ambiente non loggato: soluzioni per la monetizzazione
• Come monetizzare gli utenti loggati: linee guida per i publisher
• Come ottimizzare i dati di prima parte in ambiente loggato

GLI HOST

Next 14

Next Media, business unit del Gruppo Next 14, offre a brand ed agenzie le migliori soluzioni nel mondo del Digital Advertising. Tra le soluzioni, il Trading Desk di Programmatic Advertising, il network di Local Push Notification e la piattaforma DMP per profilare e selezionare il target più corretto.

Didomi

Didomi offre una tecnologia che aiuta le aziende a mettersi in conformità e ottimizzare le performances aziendali. Rendendo il consenso e le preferenze facilmente accessibili, le aziende beneficiano di dati dei clienti conformi, mentre osservano un maggiore coinvolgimento e una maggiore fiducia degli utenti.

Smart

Smart è la principale tecnologia indipendente pensata per servire gli interessi di acquirenti ed editori. La piattaforma completamente trasparente di Smart e l’approccio commerciale basato sul concetto di interesse condiviso, consentono ai brand e agli editori premium di ottenere la loro giusta quota di valore pubblicitario in ogni occasione, alle loro condizioni.

ISCRIZIONI AL SEGUENTE LINK.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?