Training Course “Le vetrine come strumento di ingaggio del consumatore”-17/10/2019
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna il Training Course “Le vetrine come strumento di ingaggio del consumatore“.
Le vetrine rappresentano l’immagine di un brand e sono spesso il primo punto di contatto con i consumatori, quindi un elemento strategico da valorizzare per stabilire una relazione efficace e coinvolgente con i clienti.
L’utilizzo delle tecniche di Neuromarketing applicate al Visual Merchandising consente di favorire e incrementare l’engagement del consumatore, agendo sugli aspetti più emozionali per catturarne l’attenzione, facilitando la conversione da semplice passante a cliente.
Il corso, partendo da un’analisi degli elementi di Neuromarketing e del comportamento di acquisto dei consumatori, approfondirà scenari e tendenze visual, con un particolare focus sui trend attesi.
Tra gli argomenti trattati:
• Il Neuromarketing e il comportamento di acquisto del consumatore;
• Il ruolo dell’aspetto inconscio nel processo di acquisto;
• Come aumentare il traffico in-store e convertirlo in vendite;
• I KPI e i sistemi di misurazione delle performance;
• Dal Neuromarketing al Visual Merchandising;
• Installazioni, building, scenografie e le opportunità offerte dal digitale;
• La relazione tra le vetrine e il brand;
• Come comunicare identità complesse.
La presentazione di case history di successo si alternerà a momenti di project work pratici e interattivi.
Il Training Course si terrà il 17 ottobre dalle ore 09.30 alle ore 17.30 a Milano presso la sede Retail Institute Italy (Corso Europa 5).
Sono previste delle quote di partecipazione agevolate per i soci Retail Institute Italy.
Per informazioni sul programma e le modalità di partecipazione: formazione@retailinstitute.it
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language Italian
- Students 0
- Assessments Yes