Training Course “Gli strumenti per una Customer Experience Seamless” – 20 maggio 2021

Si terrà il 20 maggio 2021 il Training Course “Gli strumenti per una Customer Experience Seamless”.
Oggi il cliente non ha più un percorso d’acquisto predefinito e lineare, ma si muove liberamente tra canali fisici e digitali. Per restare al passo con questi cambiamenti per le aziende diventa fondamentale elaborare una strategia omnichannel in grado di soddisfare le esigenze degli everywhere shoppers.
Il corso mira a trasferire le conoscenze e gli strumenti necessari per costruire una Customer Experience “senza interruzioni”, che soddisfi al meglio le esigenze degli everywhere shoppers, integrando al meglio le potenzialità offerte dai canali online e offline.
Il Training Course si svolgerà dalle 09.30 alle 18.00 (pausa dalle 13.00 alle 14.30), in live streaming.
DOCENTE:
Vittorio Ravaioli, Professionista e Docente del Digitale.
ARGOMENTI PRINCIPALI:
• Cosa si intende quando si parla di “seamless customer experience”
• Quali sono gli snodi essenziali per costruire un’esperienza cliente “seamless”
• Il consumatore omnicanale e la nuova customer journey
• Le tecnologie a favore di una customer experience seamless
• I social come strumento integrante di una customer experience seamless
• Evolvere l’azienda monocanale per arrivare a soddisfare gli “everywhere shoppers”: i principali ostacoli
• Esercitazioni pratiche e case study di successo per approfondire i temi trattati
OBIETTIVI:
• Comprendere l’importanza di costruire una strategia omnicanale
• Acquisire le conoscenze per costruire una Customer Experience di valore
• Assimilare gli strumenti a disposizione per costruire un’esperienza seamless
• Applicare le nozioni apprese alla propria realtà lavorativa
La brochure del Training Course è disponibile al seguente LINK.
Per i soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
Per i non soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).
Per i non soci è previsto uno speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 20 aprile 2021.
Per richiedere informazioni ed iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes