Virtual Tour “Retail in Movimento: la Customer Experience post Covid-19” – 18/06/2020
Retail Institute Italy propone in un viaggio virtuale per conoscere come le principali realtà del settore retail, nazionali e internazionali, stanno reagendo alla situazione di emergenza legata a Covid-19.
L’appuntamento è il 18 giugno, dalle 09.45 alle 12.45.
Dall’Asia agli Stati Uniti, passando per l’Europa, quasi tutti i paesi del mondo sono stati costretti a una situazione di lockdown, da cui stanno emergendo in tempi diversi. Durante la fase di quarantena i retailer hanno promosso iniziative mai testate prima, per continuare a stare vicino ai propri consumatori.
Nella fase di rilancio, inevitabilmente, le abitudini dei consumatori sono destinate a cambiare: i retailer devono essere in grado di comprendere le nuove esigenze dei clienti, utilizzando la tecnologia a proprio vantaggio per garantire un’esperienza di acquisto sicura e soddisfacente.
ARGOMENTI PRINCIPALI:
• Analisi delle iniziative più significative adottate dai retailer durante la fase di lockdown a livello
nazionale e internazionale
• Come il Covid-19 ha cambiato le abitudini dei consumatori e quali impatti avrà nel breve-medio periodo
• Analisi delle best practice post-covid in ambito retail (phygital)
OBIETTIVI DEL CORSO:
• Fornire un overview su come i Retailer affrontano la riapertura post lockdown
• Valutare come i negozi fisici possono reggere in un futuro sempre più digital
• Applicare gli esempi visti al proprio settore e realtà aziendale
Per i soci Retail Institute Italy la partecipazione al Virtual Tour ha un costo di 100€ (+IVA).
Per i non soci, speciale Early Bird: 150€ (+IVA) per iscrizioni entro il 5 giugno invece di 200 € (+IVA).
Sarà possibile accedere a quote di iscrizione ridotte in caso di iscrizioni multiple di persone provenienti dalla stessa realtà aziendale.
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language Italian
- Students 0
- Assessments Yes