Executive Master “Retail Design & Visual Merchandising” – Milano, dal 13/03/2019

Il corso ha l’obiettivo di trasferire conoscenze teoriche e pratiche su come trasformare il punto vendita in uno spazio di intrattenimento e di rappresentanza per il brand, conoscere i nuovi trend e dinamiche di comunicazione al consumatore, comprendere come le nuove tecnologie possono essere un valido supporto di store design e le modalità per aumentare l’attrattività del negozio stesso agli occhi del cliente.
Gli argomenti saranno approfonditi grazie al supporto di case history aziendali. La docenza è affidata a relatori qualificati e manager aziendali di realtà di rilievo di spessore internazionale quali: Furla, Gruppo Coin, L’Oréal, Lavazza, Reply, O Bag…e tanti altri.
Tra le principali tematiche trattate:
- Retail Design & Marketing
- Branding & Comunicazione
- Multicanalità & Omnicanalità
- Lo store e il processo progettuale
- Progettare il sistema espositivo
- Progettare l’esperienza multisensoriale
Il percorso formativo prevede 6 incontri in aula (con cadenza di circa 2-3 settimane) e si concluderà con un Retail Tour, che guiderà i partecipanti tra gli store più interessanti di Milano.
Il corso avrà inizio il 13 Marzo a Milano presso la sede di Retail Institute Italy. I posti sono limitati.
Per informazioni sulle prossime attività di formazione in programma nel corso del 2019: formazione@retailinstitute.it
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language Italian
- Students 0
- Assessments Yes