Executive Master in Visual Merchandising Operativo

Gratis
Si è concluso mercoledì 9 Luglio l’Executive Master in Retail Design. Tra le tematiche affrontate: branding & marketing, tecniche di progettazione, gestione espositiva e coerenza fra canali di vendita, etc etc…

Oltre ai contenuti già analizzati nelle precedenti edizioni, tante novità e aggiornamenti sul mondo della comunicazione visiva.

DOCENTI

La docenza sarà affidata a docenti di prestigiose università italiane e professionisti del settore, tra cui:

Francesco Brugnoli – Tod’s
Raffaella Cupelli – La Rinascente
Antonio Bosio – Samsung
Dora Binnella – Fenice Visions
Marco Turinetto – Politecnico di Milano

OBIETTIVI

1) Indagare la redditività delle esposizioni dei prodotti

2) Classificare l’assortimento a scaffale in base alle esigenze dell’azienda

3) Organizzare gli spazi di vendita e la disposizione dei prodotti

MODULI DI STUDIO

1. Comunicazione polisensoriale: il marketing dei 5 sensi
2. Definizione del layout: definizione degli spazi e delle attrezzature
3. Criteri espositivi: codifica e gestione delle merchandising e dei display
4. Comunicazione in-store: valorizzazione dell’identità d’insegna
5. Tecnologie nel retail: applicazioni, contenuti e layout
6. Strumenti di promozione del pdv: formazione del personale, cross selling e packaging

TARGET PARTECIPANTI

Professionisti del settore – quali visual merchandising manager, responsabili sviluppo e store manager – e operatori aziendali che intendono approfondire le proprie conoscenze sulla materia.

Continua a seguire il nostro sito e le nostre newsletter per tutti gli aggiornamenti!

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Skill level All levels
  • Language Italian
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?