Executive Master in Shopper Marketing & In Store Communication 2018
Executive Master
Shopper Marketing & In-Store Communication
Milano
Presso Retail Institute Italy
Corso Europa, 5 – Milano
Maggio – Ottobre 2018 / Orario 9.30 – 17.30
L’Executive Master in Shopper Marketing & In-Store Communication vuole trasferire conoscenze teoriche e pratiche su come pianificare ed ottimizzare le scelte in tema di store marketing. Partendo dall’analisi del comportamento del consumatore si analizzeranno, attraverso le politiche di shopper marketing e del neuromarketing, tutti gli strumenti a disposizione ed il loro utilizzo al fine di influenzare il comportamento e l’azione d’acquisto del consumatore. Ai partecipanti verranno poi forniti strumenti e conoscenze sulla progettazione e gestione dei materiali POP, organizzare e gestire il processo distributivo. Saranno quindi considerati anche gli aspetti digitali e più innovativi attualmente in uso. In tale approccio tutto converge verso una Customer Experience positiva e coinvolgente.
Moduli
- I processi decisionali del consumatore, lo shopper marketing e il Neuromarketing
- La scelta del PDV e il Category Management
- Strategie di comunicazione on-line e off-line
- I materiali POP permanenti e promozionali
- Canali di vendita, distribuzione e strategie di marketing
- Customer experience e shopper engagement
- Retail tour
Target di riferimento
- Trade Marketing Manager
- Key Account Manager
- Product Manager
- Brand Manager
- Category Manager
Per info e iscrizioni: formazione@retailinstitute.it
Media Partner

Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language Italian
- Students 0
- Assessments Yes