Training Course “Category Management: contesto e leva per collaborazioni profittevoli tra produttori e distributori” – 16 aprile 2026
Il Category Management rappresenta oggi il punto d’incontro ideale per instaurare una collaborazione efficace e vantaggiosa tra produttori e retailer. Da un lato, i…
Training Course “Private Label: un’evoluzione ricca di opportunità per retailer e produttori” – 12 febbraio 2026
Negli ultimi anni, il concetto tradizionale di Private Label, solitamente percepito come un marchio dall’identità riflessa, sta evolvendo verso una vera e propria marca,…
Learning Break “Green Claims e Life Cycle Assessment (LCA): comunicare la sostenibilità con dati verificabili” – 2 ottobre 2025
In un contesto normativo in rapida evoluzione, comunicare l’impegno ambientale in modo credibile e conforme è diventato fondamentale per le imprese. Per essere considerata…
Training Course “Tecniche di Neuromarketing per attrarre il consumatore in-store” – 6 novembre 2025
Il Neuromarketing è una disciplina all’avanguardia che unisce neuroscienze, psicologia e marketing per comprendere a fondo i meccanismi subconsci che guidano le decisioni dei…
Training Lab “Phygital Customer Journey & Strategic Map” – 25 e 26 novembre 2025
Il TRAINING LAB è un percorso formativo innovativo di 2 giornate che integra teoria, pratica e osservazione sul campo. È progettato per sviluppare competenze…
Training Course “AI per Marketing & Comunicazione” – 19 novembre 2025
Il corso si concentra sull’applicazione strategica dell’Intelligenza Artificiale (AI) e dell’Intelligenza Artificiale Generativa (GenAI) nei processi di marketing e comunicazione aziendale. Esploreremo i principali…
Training Course “AI & Data Driven Marketing” – 8 ottobre 2025
Il Training Course ha l’obiettivo di esplorare l’integrazione strategica dell’Intelligenza Artificiale (AI) e dell’Intelligenza Artificiale Generativa (GenAI) nel marketing digitale e data-driven. Verranno analizzati…
Learning Break “Sostenibilità – Pacchetto Omnibus: cambiamenti introdotti e opportunità per le imprese” – 26 giugno 2025
Il quadro normativo europeo sulla sostenibilità sta vivendo un’evoluzione orientata alla semplificazione, grazie all’introduzione del pacchetto Omnibus, un insieme di proposte che hanno l’obiettivo…
Training Course “Comunicare la sostenibilità ai consumatori” – 29 ottobre 2025
Comunicare la sostenibilità nel settore Retail significa creare un legame solido ed equilibrato con la nuova consapevolezza che guida le decisioni dei consumatori, fondata…










