Costadoro inaugura a Torino il nuovo “Social Coffee Factory”

Costadoro ha aperto a Torino il Social Coffee Factory, uno spazio multiesperienziale e innovativo che occupa gli spazi dell’ex Costadoro Coffee Lab Diamante e si propone come un’evoluzione e un potenziamento del progetto di franchising Costadoro Social Coffee.

Il locale di via Teofilo Rossi 2, nel centro della città, assume il ruolo di flagship store ufficiale Costadoro e rappresenta il punto vendita premium a cui si ispireranno tutti i locali affiliati della catena, tra cui le prossime aperture previste a Genova e Principato di Monaco.

Il factory rappresenta il primo vero punto di riferimento per la clientela che desidera formarsi e imparare tutto sulle sue modalità di torrefazione e di preparazione, grazie alle migliori materie prime e attrezzature presenti nello store.  Infatti, attraverso le tre aree Bar, Experience e Academy, il visitatore ha l’occasione di vivere un vero e proprio percorso esperienziale.

In stile industrial, con legno, ferro, tubi e rubinetti posti in evidenza, il locale utilizza materiali essenziali per dare risalto al vero protagonista della scena, il caffè. L’ecosostenibilità è al centro del progetto: dal legno antico ricondizionato proveniente dallo smaltimento di tetti e coperture di baite e case del territorio, alle poltrone vintage originali, fino ai bicchieri da asporto in materiale 100% compostabile.

Accuratamente selezionato, lo staff ha seguito durante i mesi di chiusura dei locali una serie di corsi di aggiornamento e perfezionamento presso la sede dell’azienda aziendale con un team di esperti. Il team ha inoltre partecipato a un coffee trip di alcuni giorni a Londra per osservare dal vivo l’evoluzione del mercato del caffè e scoprire il lavoro delle migliori Roastery inglesi.

Il Costadoro Social Coffee Factory è anche teatro di eventi dedicati non solo agli esperti del settore ma anche agli amanti del caffè, con l’obiettivo di fare cultura sulla materia prima e sulle infinite possibilità di degustazione e formare, quindi, un consumatore consapevole, che sappia distinguere e scegliere il caffè di qualità.

Fonte: mixerplanet.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?