Conversational Signage: l’offerta congiunta di Samsung Electronics e Next 14 per sviluppare tutto il potenziale del punto vendita
Unire le potenzialità dei grandi display di nuova generazione con l’utilizzo di big data e applicazioni smartphone, per abilitare all’interno degli store nuove modalità di interazione, conversazione e contatto con i Clienti.
È stato questo il tema oggetto dell’evento organizzato da Samsung Electronics e Next 14 lo scorso 28 Settembre, presso il FuturAbility District a Milano e dedicato al mondo retail, presente con i principali attori.
Partendo da un’overview sulla Customer Experience prima, dopo e durante la pandemic era, Massimiliano Monti, IT B2B Business Development Manager di Samsung e Marco Brandstetter, responsabile Data & Solution dell’agenzia integrata Next 14, hanno illustrato le principali opportunità che si presentano per il negozio fisico ed il mondo retail sfruttando al massimo display di nuova generazione con strategie e tecnologie data-driven, permettendo di aprire un nuovo canale di conoscenza e conversazione con i Clienti.
Nasce così l’offerta “Conversational Signage” la soluzione sviluppata da Samsung e Next 14 per offrire ai retailer nuovi strumenti di interazione e dialogo con la clientela attuale e potenziale. La soluzione nasce dai big data che Next 14 analizza giornalmente attraverso le proprie attività di advertising, tecnologie Iot, ed una piattaforma di marketing conversazionale per ingaggiare con maggior efficacia i clienti dei retailer rendendo gli schermi Samsung un elemento chiave per sviluppare il dialogo in store e proporre contenuti personalizzati.
A seguito della presentazione delle soluzioni e dell’offerta, è stata offerta ai player presenti la possibilità di testare di persona le soluzioni proposte attraverso un percorso realizzato ad hoc all’interno del FuturAbilty District.