Clinique si lancia nel Metaverso e spinge sull’inclusività

Seguendo il trend di espansione del nuovo mondo digitale, Clinique si lancia nel Metaverso. Si tratta del primo brand di The Estée Lauder Companies ad addentrarsi in questo regno virtuale e lo ha annunciato attraverso la sua prima campagna di make-up Nft in collaborazione con Daz 3D, creatore di una delle collezioni di Nfp (non-fungible people) più inclusive al mondo.

“Il brand – si legge in una dichiarazione ufficiale – consolida così il suo impegno a costruire un mondo beauty digitale più inclusivo, incentrato sull’accessibilità, per far fronte alla mancanza di rappresentatività nel Metaverso”. Nell’ambito di questa iniziativa infatti, Clinique mira a costruire una virtual community completamente inclusiva e, a tal fine, ha collaborato con un gruppo eterogeneo di make-up artist e creators di fama internazionale, tra cui Tess Daly, Sheika Daley ed Emira D’Spain, per progettare la campagna Nft ‘Metaverse More Like Us’, che sfida gli standard di bellezza irrealistici e promuove l’individualità.

“Fin dall’inizio, Clinique si è sempre impegnata a sviluppare prodotti che fornissero risultati eccezionali e affrontassero tutte le problematiche della pelle, offrendo al contempo la migliore esperienza ai consumatori – ha dichiarato Carolyn Dawkins, Svp global marketing, analytics and online di Clinique -. La nostra missione è quella di essere al servizio di tutte le pelli e questo comporta per noi un impegno costante nel supporto dell’inclusività ovunque il nostro brand si connetta con i consumatori, e questo non è diverso nel Metaverso. Poiché il Metaverso sta crescendo, sappiamo che ciò che creiamo oggi può avere un impatto positivo sugli standard di bellezza del futuro. Siamo orgogliosi di collaborare con un leader del settore come Daz 3D e con artisti che ci aiutano a portare ottimismo attraverso l’arte”.

Fonte: pambianconews.com 

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