Canali&C potenzia il reparto creativo con l’ingresso di Max Fortuna, nuovo Executive Creative Director

Canali&C, storica agenzia di marketing e comunicazione con sede a Milano e Reggio Emilia, ha potenziato il team creativo con l’ingresso di Max Fortuna nuovo Executive Creative Director, un ruolo chiave in un momento di grande trasformazione dell’azienda.

Fortuna, già co-founder di ABM Communications, Presidente di AVANT GARDE pubblicità e marketing e socio e co-direttore creativo di POST SCRIPTUM, negli anni ha lavorato per i più grandi network della comunicazione come HAVAS, McCann, JWT confrontandosi direttamente con pionieri del settore come Mignani, Pogliani, Testa e Barbella, per citarne alcuni.

In Canali&C, oltre a tutta la direzione e coordinamento del team creativo, Fortuna ricopre un ruolo altamente strategico, partendo da due assiomi per lui imprescindibili:
– Unicità del messaggio
– Rilevanza per l’ascoltatore.
Presente operativamente nella sede di Reggio Emilia, il nuovo Executive Creative Director sarà il booster strategico creativo che spingerà l’agenzia di Ermanno Canali ad una vera e propria evoluzione del concetto di comunicazione e marketing.

Fortuna, insieme a Giovanni Rubbiani, già alla Direzione Creativa Copy dell’agenzia, gestiranno l’intera Unit Creativa.

“La comunicazione è un dialogo. – dice Max Fortuna – Il valore del messaggio permette di iniziarlo, mantenerlo e potenziarlo, nel rispetto del tempo che chiede in cambio. Nessuno dovrà essere un ingranaggio di un sistema e nessun’idea dovrà essere confinata in una tecnologia. Sarà fondamentale avere una visione d’insieme e contemporaneamente, coraggio. In breve: meno algoritmi, più essere umano.”

“Questo nuovo ingresso, – spiega Ermanno Canali Founder di Canali&C – insieme a quello di altre figure creative, previsto a breve, va a completare un reparto che oggi rappresenta quel giusto mix di talento e competenze tecniche necessarie a costruire valore per i nostri clienti e per affrontare le sfide che abbiamo davanti. Sfide, che stiamo già iniziando a vincere, e performare è sicuramente il segnale più incoraggiante”.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?