Camicissima presenta il nuovo concept store a Linate

Camicissima ha scelto il rinnovato aeroporto di Linate per presentare in anteprima mondiale il nuovo concept dei propri store con cui andrà a ridefinire il retail in occasione del novantesimo anniversario.

Il nuovo punto vendita, sviluppato su un’area di 95 metri quadrati e accessibile ai clienti in transito nel Terminal Passeggeri corpo F, è caratterizzato dalla presenza del legno e di nuovi materiali tecnologici che ne rievocano il calore. Pannelli contraddistinti da fresature di diverse misure, nei colori del marrone scuro, del blu ceruleo e del bianco, creano sulle pareti un gioco cromatico e prospettico, enfatizzato da un’illuminazione a faretti orientabili pensata per valorizzare il prodotto, esposto in pareti attrezzate e gondole self standing in legno e acciaio.

All’alternanza cromatica delle pareti si abbina il pavimento in gres effetto legno, mentre i toni del grigio ritornano nella declinazione a colore pieno delle tende e nei pouf dei camerini, oltre che nella carta da parati rigata ton sur ton degli interni dei camerini stessi e nella versione in tessuto a stampe geometriche che riveste gli imbottiti.

A completare l’allestimento, l’integrazione in store di monitor direttamente gestiti dell’head quarter Camicissima, studiati per rendere la customer experience con il brand ancor più esclusiva e coinvolgente grazie alla veicolazione di contenuti multimediali inediti e costantemente aggiornati.

“La scelta di presentare il nuovo concept messo a punto per i nostri store proprio nell’ambito del più ampio restyling dell’aeroporto di Linate è un ulteriore segnale dell’importanza che il canale travel retail riveste per il nostro brand – ha dichiarato Fabio Candido, presidente di Fenicia Spa, azienda a cui fa capo il marchio Camicissima -. Lo scalo milanese punta ad affermarsi come uno tra i maggiori aeroporti tecnologici d’Europa, con nuove aree dedicate allo shopping in grado di incontrare i gusti della clientela business, rinnovate aree food&beverage, zone relax e spazi più ampi e luminosi. L’intero progetto di rinnovamento dell’aeroporto è stato studiato per rendere l’experience dei clienti più piacevole e coinvolgente e pertanto abbiamo ritenuto coerente il contesto per introdurre il nostro nuovo concetto retail, dove multimedialità, contenuti on time ed eleganza senza tempo si fondono in un connubio unico”.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?