Burberry, al via opzioni rental e di rivendita

Le opzioni rental e resale diventano realtà anche per Burberry. Negli scorsi giorni, infatti, la maison britannica ha debuttato nel noleggio e nella rivendita di capi pre-owned grazie a una partnership con My Wardrobe Hq. “Sostenere i principi di un’economia più circolare è fondamentale per raggiungere la nostra ambizione di essere Climate positive entro il 2040 – ha dichiarato alla stampa internazionale Pam Batty, vice president corporate responsibility di Burberry -. Siamo lieti di collaborare con My Wardrobe Hq per offrire alla nostra community un nuovo modo per acquistare in modo sostenibile pezzi di lusso di altissima qualità e artigianalità, sviluppando al contempo le nostre iniziative di riutilizzo, riparazione e riciclo”.

“La selezione, che include borse, cappotti e accessori, sarà disponibile per il noleggio su My Wardrobe Hq per quattro, sette, 10 o 14 giorni – si legge su Vogue Business -. Burberry fornisce la maggior parte dell’inventario, con ulteriori donazioni autenticate da clienti Vip e dalla community di My Wardrobe Hq. I prezzi di noleggio settimanali varieranno da 41 a 170 sterline (da 48 a poco meno di 200 euro), mentre i prezzi di rivendita varieranno da 111 sterline per accessori come sciarpe, fino a 750 sterline per un trench”.

My Wardrobe Hq è uno dei più importanti marketplace di moda a noleggio del Regno Unito, con un’offerta che copre i segmenti donna, sposa, uomo e bambino e che conta oltre 500 designer internazionali. La piattaforma è inoltre partner di noleggio e rivendita di Harrods ed ha uno store fisico a Londra, in Elizabeth street.

Il deal tra Burberry e My Wardrobe Hq sosterrà anche Smart Works, ente charity britannico cui la fashion house inglese è legata dal 2013. Il 40% di ogni transazione verrà donato a Smart Works che fornisce abiti da colloquio di alta qualità e formazione a donne disoccupate in difficoltà.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?