Burberry adesso gioca digitale con Tencent

Burberry prosegue nello sviluppo del digital entertainment per offrire ai consumatori più giovani un’esperienza su misura in linea con il loro stile di vita. Dopo il lancio dei giochi B Bounce, Ratberry e B Surf, il marchio di moda inglese, infatti, ha consolidato il suo legame con Tencent, il colosso cinese proprietario di WeChat, ed è sbarcato nel gioco campione di incassi Honour of Kings, offrendo contenuti interattivi.

“Dal momento che i contenuti digitali interattivi stanno diventando sempre più una fonte di ispirazione per la moda di lusso – ha commentato la maison -, i giochi offrono un’ulteriore opportunità ai consumatori di connettersi con i prodotti Burberry online”. Inoltre, ha aggiunto, “sia la ricerca di Tencent che quella di Burberry indicano una crescita sostenuta dell’interesse per i giochi online tra i giovani consumatori cinesi. Il cliente cinese alla moda, digital-first, rappresenta l’utente ideale per accogliere i progressi nell’agenda digitale di Burberry, come l’esplorazione di prodotti virtuali attraverso i giochi online”.

Già da tempo la maison investe nel settore hi-tech, come testimoniato dal recente annuncio di un software a supporto dello sviluppo prodotto in 3D, realizzato in partnership con la digital production agency Koffeecup, oltre che dalla precedente co-lab con Tencent, con cui ha inaugurato nel 2019 una boutique social.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?