Basta file: Bershka sperimenta i camerini con prenotazione via mail

Niente più lunghe attese fuori dal camerino. Bershka ha presentato oggi alla stampa il restyling del flagship store milanese in corso Vittorio Emanuele II e tra le numerose innovazioni spicca la Fitting Lounge, pensata soprattutto per la categoria delle nuove generazioni, molto attive nel contesto dei social media.Nei camerini collettivi al primo piano i clienti possono provare i capi in gruppo (fino a quattro persone), all’interno di quattro stanze diverse, prenotando in anticipo in loco o via mail. L’ambiente è molto interattivo, incentrato sulla condivisione dell’esperienza di acquisto sui social network. I camerini sono dotati di un sistema di riconoscimento dei capi che sfrutta la tecnologia Rfid. Le persone possono richiedere altre taglie o stili con un semplice tocco sul touch screen, oppure scoprire diverse ispirazioni di outfit.

Nei Digital Fitting Room i clienti possono provare le ultime tendenze della moda digitale attraverso la realtà aumentata e generare contenuti da condividere sulle piattaforme social. I design dei nuovi filtri sono stati creati dal marchio di Inditex attraverso la realtà aumentata di Snapchat e sviluppati da Dressx.

La zona camerini Fast Fitting al secondo piano permette il riconoscimento dei capi che rileva il numero di indumenti quando si entra o si esce dall’area, offrendo ai clienti una maggiore autonomia nella scelta degli acquisti.

Il maxi store disposto su tre piani vanta una superficie di 1.872 metri quadrati, il concept e il progetto di ristrutturazione del negozio sono dello studio di architettura Oma. La velocità è un concetto chiave nel design del negozio: gli spazi sono progettati considerando diverse velocità di esperienza, da quella più lenta a quella veloce e autonoma. Proprio per questo ci sono le casse tradizionali ma anche il fast checkout oltre al punto click & collect e un sistema di restituzione degli ordini online che consente ai clienti di restituire gli acquisti in modo autonomo.

Il negozio ospita due collezioni in edizione limitata, una di calzature realizzata con il collettivo italiano Ral7000Stuidio e ‘Generation Bershka’, capsule creata per il 25° anniversario del marchio.

Fonte: pambianconews.com

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