Apre a Milano META, Merging Taste, nuovo concept metà delivery e metà spazio conviviale
Cinque brand sotto lo stesso tetto, per un nuovo concept di ristorazione ispirato al fenomeno delle ‘ghost kitchen’. Ieri a Milano ha aperto i battenti META – Merging Taste, nei locali che un tempo ospitavano il ristorante di Gualtiero Marchesi, in via Bonvesin de la Riva 3, con un’offerta nuova per Milano.
Ideato da Ludovico Leopardi e Leo Schieppati, imprenditori under 30, unisce delivery, asporto e consumazione in loco. L’offerta gastronomica è composta da cinque insegne temporanee: il ristorante Uovodiseppia – la proposta street food dello Chef stellato Pino Cuttaia -, la caffetteria Orsonero Coffee, ospitata in una sala progettata dal duo di designer franco-libanesi david/nicolas, la gelateria Gusto 17, Young Rice e Rare, due nuovi format ideati dal team di META.
Dopo di questi ne arriveranno altri, opportunità anche per chef stellati, ristoranti gourmet e innovatori gastronomici di avvicinarsi al mondo del casual e delivery dining. Il coinvolgimento è flessibile, comporta investimenti iniziali ridotti grazie al supporto offerto da Meta con servizi di marketing e di vendita, servizi software e di logistica. Il modello è di revenue sharing.
La piattaforma di on-demand delivery, accessibile sia via app che browser, permette di selezionare i piatti delle diverse cucine in un unico ordine.
Il servizio di delivery viene gestito privatamente utilizzando motorini elettrici e il packaging è a impatto zero.
“META nasce dopo un’attenta analisi del modello ‘ghost kitchen’ sviluppatosi negli Stati Uniti e in Regno Unito, della sua applicabilità nel mercato Italiano e delle sue lacune – dichiarano i fondatori -. A partire da questo abbiamo elaborato un retail concept inedito: da un lato uno spazio “delivery native” e dall’altro uno spazio sociale e conviviale, simile a un piccolo food market londinese”.
Fonte: brand-news.it
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