American Dream e IDG lanciano “Want Ita”

Nasce dalla collaborazione tra American Dream, uno dei più grandi shopping mall americani, e Italian Development Group, società specializzata nell’integrazione di diversi aspetti dello sviluppo dei marchi in Europa e negli Stati Uniti, il progetto “Want Ita – The place for affordable italian luxury”, che intende portare 30 aziende italiane del segmento lusso accessibile all’interno del centro commerciale americano.

Situato a pochi minuti da Manhattan, American Dream ospita un centinaio di negozi dei principali brand del lusso internazionale, oltre a parchi di divertimento e attrazioni; ha un’affluenza di oltre 40 milioni di visitatori all’anno ed è facilmente raggiungibile da tre importanti autostrade, che trasportano oltre 100 milioni di veicoli ogni anno.

“Want Ita è concepita come una piattaforma accessibile per tutti quei brand italiani di qualità che vogliono ottenere visibilità negli Stati Uniti”, spiega Don Ghermezian, CEO di The Triple Five Group, proprietario di American Dream. “Want Ita offre a queste label uno spazio fisico, completo di personale e tutta l’infrastruttura necessaria per raggiungere in modo diretto il pubblico americano. Allo stesso tempo, i clienti di American Dream avranno l’opportunità di provare nuovi brand e prodotti di qualità Italiani in un solo luogo, proposte a un prezzo ragionevole, che non sono disponibili sul mercato americano”.

Ogni azienda selezionata potrà affittare un temporary store di 200, 400 o 600 metri quadrati, per un minimo di 6 mesi, che oltre ad essere uno spazio di vendita personalizzato potrà diventare una location dinamica per eventi ed happening, vendite speciali, inviti VIP, ecc. Want Ita sarà infatti integrato nel programma di eventi e iniziative culturali di American Dream, che include esperienze di vario genere, come degustazioni di vini e mostre d’arte. Oltre al fashion, l’offerta di Want Ita proporrà alcune realtà emergenti o già consolidate di altri settore chiave del made in Italy, come design, wellness, beauty e food/wine.

Grazie all’esperienza e alle competenze di IDG, le aziende potranno beneficiare di una formula “chiavi-in-mano” e sostenibile in termini di costi, per l’organizzazione e la gestione del loro temporary shop. Le realtà coinvolte potranno inoltre beneficiare dei fondi agevolati SIMEST per l’internazionalizzazione e la digitalizzazione delle imprese italiane all’estero.

“IDG è nata con la mission di creare un ponte tra Italia e Stati Uniti, da un lato per le aziende italiane che vogliono entrare nel mercato statunitense in modo sicuro e conveniente, dall’altro per le aziende statunitensi che desiderano espandersi o crescere nel mercato europeo”, conclude Romont Thomas, founder di IDG-Italian Development Group. “Con Want it intendiamo portare aziende italiane del segmento medio/alto che oggi non sono presenti in USA. L’unica differenza tra i marchi italiani di lusso e quelli di livello alto è il marketing che è stato sviluppato negli anni e ha permesso la crescita della brand awareness. Con questo format in cui è garantita una grande exposure per il marchio miriamo a colmare il divario tra i due”.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

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