I megatrend sono tendenze di vasta portata, che coinvolgono diversi settori (tecnologici, economici, sociali, demografici) e una vasta parte del mondo. Sono tendenze di lungo periodo, vale a dire che emergono e si sviluppano nel corso di decenni, diversamente dai…
CB Insights ha individuato le prossime tendenze in campo AI. L'Intelligenza Artificiale avrà sempre più un valore pratico, ma mano che le aziende impareranno ad usarla e a sfruttarne il potere.
Gli store fisici stanno abbandonando il modello transazionale per passare a quello esperienziale. Nel retail di lusso, i client richiedono esperienze personalizzate e un servizio di eccellenza. I clienti più propensi alla spesa si aspettano che la scelta, la comodità…
Filippo Antonio De Cecco, presidente del terzo gruppo mondiale produttore di pasta, pochi giorni fa ha chiuso l'acquisto di una quota dell'8,59% da suo fratello Giuseppe Adolfo, portandosi così al 23,59% del gruppo De Cecco... Fonte: Il Corriere della Sera,…
Durante Marca 2020, l'Adm Associazione distribuzione moderna guidata da Giorgio Santambrogio, ha annunciato che chiederà a tutti i suoi fornitori agricoli l'iscrizione alla «Rete del lavoro agricolo di qualità»... Fonte: Il Sole 24 Ore, 16 gennaio
Dopo la parentesi in via Montenapoleone, Giorgio Armani riporta il flagship della linea ammiraglia nel suo spazio in via Sant'Andrea 9, dove aveva aperto la prima boutique nel 1983. La boutique di 1.200 metri quadrati su quattro piani esprime al…
The Whitehouse Station, N.J.-based convenience store chain is once again redefining "fresh convenience" with a new, Innovative "Fresh to Go" store design... Source: Convenience Stores
Et si, face à Décathlon et Intersport, les deux leaders du marché du sport en France, une autre voie était possible? C'est le pari de Sport 2000... Source: LSA
Grocery channel rankings from Dunnhumby take into account such metrics as convenience, digital efforts and store ops, to name just a few... Source: Progressive Grocer
Sara Ferrero, CEO of Valextra, explains how to reboot a heritage brand through retail and what it takes to extend the lifespan of pop-ups... Source: Frame
Amazon sdogana anche in Italia le vendite con pagamenti rateali, un servizio che è già disponibile in altri paesi europei e negli Stati Uniti. Il saldo definitivo sarà quattro mesi dopo la spedizione del corriere... Fonte: Il Sole 24 Ore,…
Raccogliere dati è solo il primo passo verso l'unified commerce. Essi possono essere elaborati in tempo reale su per interagire con il consumatore, oppure in modalità Saas per analisi ex post. Gli strumenti sono a portata di mano... Fonte: Largo…
Mentre i ricavi di ASOS superano le stime con un incremento del 20%, i margini lordi diminuiscono. Un calo riconducibile all'impatto delle imposte statunitensi e all'attività promozionale... Fonte: MF Fashion, 28 gennaio
Technogym sarà fornitore ufficiale ed esclusivo di attrezzature per la preparazione degli atleti ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Una notizia che riconferma la leadership mondiale conquistata del marchio cesenate in 37 anni di attività... Fonte: Il Sole 24 Ore,…
Nel campo del retail, le tecnologie quali il check-out automatizzato e l'in-store navigation si stanno diffondendo sempre più e portano evidenti vantaggi in termini di vendite e di soddisfazione dei clienti... Fonte: La Repubblica, 20 gennaio
Il segmento under 14 cresce a ritmo sostenuto trainato da new born e accessori griffati, a fronte di un 2019 che ha visto gli acquisti di moda in Italia salire a quota 3,3 miliardi... Fonte: MF Fashion, 16 gennaio
La digitai disruption in corso ridefinirà le industrie e in particolare quella del Retail, portandola necessariamente ad adottare tecnologie e modelli di business che aumenteranno le performance e le renderanno tutte quantificabili... Fonte: Distribuzione Moderna
Si chiama "Showroom"ed è l'ultimo capitolo, almeno per ora, della sfida tra Amazon e Ikea sul campo dell'e-commerce per l'arredamento... Fonte: Largo Consumo
La Cina è sempre più vicina per Fay, che ha confermato lo sbarco nel mercato asiatico entro la fine di quest'anno. In programma anche un nuovo store in via Montenapoleone... Fonte: MF Fashion, 14 gennaio
Forever 21 has shut down in Canada and Europe and In the U.S., 111 stores will close. But mall owners don't want it to go out of business altogether... Source: Bloomberg Businessweek
Il colosso ha chiuso il 2019 con vendite a +15% e utili a oltre 7 miliardi (+13%). A trainare i risultati, la divisione moda e pelletteria che ha messo a segno un +20% con Louis Vuitton e Dior... Fonte: MF…
The annual state of the industry report examines some of the major issues affecting consumer goods companies as we begin a new decade... Source: Path to Purchase
Saint Laurent rafforza il suo rapporto con il distretto della pelletteria di Scandicci ( Firenze) con l'annuncio di un nuovo maxi hub produttivo... Fonte: MF Fashion, 11 gennaio
I big della distribuzione testano propri punti di ristorazione (come ad esempio Esselunga con Esse e Carrefour con Bon Appétit) e guardano alla consegna dei propri cibi pronti... Fonte: Il Sole 24 Ore, 18 gennaio
Dopo la parentesi in via Montenapoleone, Giorgio Armani riporta il flagship della linea ammiraglia nel suo spazio in via Sant'Andrea 9, dove aveva aperto la prima boutique nel 1983. La boutique di 1.200 metri quadrati su quattro piani esprime al meglio…