31 Gennaio

De Cecco, riassetto in famiglia

Filippo Antonio De Cecco, presidente del terzo gruppo mondiale produttore di pasta, pochi giorni fa ha chiuso l'acquisto di una quota dell'8,59% da suo fratello Giuseppe Adolfo, portandosi così al 23,59% del gruppo De Cecco... Fonte: Il Corriere della Sera,…
31 Gennaio

Armani torna in via Sant’Andrea a Milano

Dopo la parentesi in via Montenapoleone, Giorgio Armani riporta il flagship della linea ammiraglia nel suo spazio in via Sant'Andrea 9, dove aveva aperto la prima boutique nel 1983. La boutique di 1.200 metri quadrati su quattro piani esprime al…
31 Gennaio

Giving new meaning to fresh convenience

The Whitehouse Station, N.J.-based convenience store chain is once again redefining "fresh convenience" with a new, Innovative "Fresh to Go" store design... Source: Convenience Stores
31 Gennaio

7 keys to being a retail winner

Grocery channel rankings from Dunnhumby take into account such metrics as convenience, digital efforts and store ops, to name just a few... Source: Progressive Grocer
31 Gennaio

Valextra’s brand evolution

Sara Ferrero, CEO of Valextra, explains how to reboot a heritage brand through retail and what it takes to extend the lifespan of pop-ups... Source: Frame
31 Gennaio

Shopping on line con le rate Amazon vara la rivoluzione

Amazon sdogana anche in Italia le vendite con pagamenti rateali, un servizio che è già disponibile in altri paesi europei e negli Stati Uniti. Il saldo definitivo sarà quattro mesi dopo la spedizione del corriere... Fonte: Il Sole 24 Ore,…
31 Gennaio

Retail Data Management

Raccogliere dati è solo il primo passo verso l'unified commerce. Essi possono essere elaborati in tempo reale su per interagire con il consumatore, oppure in modalità Saas per analisi ex post. Gli strumenti sono a portata di mano... Fonte: Largo…
31 Gennaio

ASOS batte le stime ma calano i margini

Mentre i ricavi di ASOS superano le stime con un incremento del 20%, i margini lordi diminuiscono. Un calo riconducibile all'impatto delle imposte statunitensi e all'attività promozionale... Fonte: MF Fashion, 28 gennaio
31 Gennaio

A Technogym l’esclusiva sui giochi olimpici di Tokyo

Technogym sarà fornitore ufficiale ed esclusivo di attrezzature per la preparazione degli atleti ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Una notizia che riconferma la leadership mondiale conquistata del marchio cesenate in 37 anni di attività... Fonte: Il Sole 24 Ore,…
31 Gennaio

L’automazione fa bene a chi vende e chi compra

Nel campo del retail, le tecnologie quali il check-out automatizzato e l'in-store navigation si stanno diffondendo sempre più e portano evidenti vantaggi in termini di vendite e di soddisfazione dei clienti... Fonte: La Repubblica, 20 gennaio
30 Gennaio

Fay accellera per lo sbarco in Cina

La Cina è sempre più vicina per Fay, che ha confermato lo sbarco nel mercato asiatico entro la fine di quest'anno. In programma anche un nuovo store in via Montenapoleone... Fonte: MF Fashion, 14 gennaio
30 Gennaio

Forever is a long time

Forever 21 has shut down in Canada and Europe and In the U.S., 111 stores will close. But mall owners don't want it to go out of business altogether... Source: Bloomberg Businessweek
30 Gennaio

LVMH, ricavi record per 53,7 miliardi

Il colosso ha chiuso il 2019 con vendite a +15% e utili a oltre 7 miliardi (+13%). A trainare i risultati, la divisione moda e pelletteria che ha messo a segno un +20% con Louis Vuitton e Dior... Fonte: MF…
30 Gennaio

Trends forecast for 2020

The annual state of the industry report examines some of the major issues affecting consumer goods companies as we begin a new decade... Source: Path to Purchase
30 Gennaio

Armani torna in via Sant’Andrea a Milano

Dopo la parentesi in via Montenapoleone, Giorgio Armani riporta il flagship della linea ammiraglia nel suo spazio in via Sant'Andrea 9, dove aveva aperto la prima boutique nel 1983. La boutique di 1.200 metri quadrati su quattro piani esprime al meglio…

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