15 Dicembre

“The State of Ecommerce 2021” – Kantar e Catalyst

"The State of Ecommerce 2021" è uno studio di Kantar e Catalyst per informare gli sforzi di marketing di marchi e inserzionisti attraverso l'e-commerce e i media al dettaglio. Il concetto era semplice: creare uno studio fondamentale che includa le prospettive…
01 Dicembre

“The State of Fashion 2021” – McKinsey & Company

Con la pandemia COVID-19 che domina pensieri e menti, i dirigenti della moda stanno pianificando una serie di scenari e sperano in una rapida ripresa globale. Tuttavia, tra la crescente pressione sulle prestazioni, il cambiamento dei comportamenti dei consumatori e…
30 Novembre

“The digital leap” – PwC

Molti degli attori in rapida crescita nel settore dei beni di largo consumo confezionati (CPG) possono attribuire il loro successo ai modelli di business che hanno adottato. Ancorando le loro attività a una serie di capacità e tecnologie digitali flessibili,…
30 Novembre

“The Sustainability Imperative” – Ipsos

Durante una pandemia mondiale, recessione economica e disordini sociali, la sostenibilità rimane ancora una priorità? La risposta di Ipsos è un sì convinto e definitivo. Le aspettative e le richieste dei consumatori per pratiche più sostenibili sono aumentate, resistendo anche…
30 Novembre

“2021 Trend Report” – Trend Hunter

Il " 2021 Trend Report" è il report sulle tendenze di punta, che presenta le idee più all'avanguardia in tutti i settori che Trend Hunter studia. Viene utilizzato da aziende come Samsung, Pepsico, Target e Mattel quando hanno bisogno di…
26 Novembre

Retail Tomorrow 2020 – Video

Si è tenuta il 18 novembre la IV edizione di Retail Tomorrow, l’evento di Retail Institute Italy dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie nel settore Retail. Un think tank d’eccezione per comprendere come approcciare i mutamenti che influenzeranno le attività…
24 Novembre

“Media Trends and Predictions” – Kantar

All'inizio del 2021, il mondo dei media si trova a un punto di svolta significativo: politicamente, economicamente, tecnologicamente e socialmente. Quello che viene dopo? Non è mai facile prevedere, e soprattutto quest'anno. Le tendenze e previsioni sui media per il…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?