27 Febbraio

Bennet corre verso un’unica interfaccia

La strategia omnichannel di Bennet prevede due macro-obiettivi di breve termine: l'apertura di nuovi "bennetdrive" tra il 2020 e il 2021 e la creazione di un sito unico, bennet.com... Fonte: GDO Week
27 Febbraio

Furla, l’e-commerce vola a +43% nel 2019

Con oltre 3,5 milioni di follower sui social media, Furla guarda sempre più ai Millennials, grazie anche al suo e-commerce che registra incrementi di anno in anno. Solo nel 2019 ha evidenziato una crescita del +43%... Fonte: MF Fashion, 21…
27 Febbraio

Adesso Valentino vale quattro miliardi

Valentino non è in vendita. Di recente il proprietario della maison, ovvero il fondo del Qatar Mayhoola, ha fatto sapere di voler confermare il suo ruolo di azionista unico, con l'ambizione di rafforzare la sua presenza nel settore... Fonte: MF…
27 Febbraio

Camicissima apre negli aeroporti francesi

Il brand di camicie che ad oggi conta un network di circa 350 negozi in Italia e altri 24 Paesi, per il 2020 prevede forti investimenti nel travel retail. I punti vendita negli aeroporti vanno ad aggiungersi al canale fisico…
27 Febbraio

La Brexit non ferma gli opening a Londra

La rottura tra Unione Europea e Regno Unito non sembra aver intaccato l'appeal di Londra. Almeno per quanto riguarda le aperture di negozi e gli investimenti nel retail real estate. Gli ultimi sono stati Brunello Cucinelli e Versace... Fonte: MF…
27 Febbraio

Fosun in trattativa per Cordusio

Proseguono i lavori per il riposizionamento di Piazza Cordusio, a Milano. Dopo la Starbucks Reserve Roastery e il flagship store di Uniqlo, Fosun sta cercando di stringere i tempi per trovare un inquilino per Palazzo Broggi... Fonte: MF Fashion 12…
27 Febbraio

Imperial cresce e debutta con la linea bambino

Imperial guarda all'Italia e all'Asia per lo sviluppo del brand. Il piano della società emiliana di fast fashion, attiva anche con i marchi Please e Dixie, riguarderà l'ampliamento della linea menswear e il debutto del kidswear... Fonte: MF Fashion, 14…
27 Febbraio

Permira conquista il brand delle sneakers Golden Goose

Il private equity Permira si aggiudica Golden Goose. Arriva, dunque, a conclusione il processo competitivo per la vendita della società italiana produttrice di abbigliamento di lusso, nota soprattutto per il brand di sneakers... Fonte: Il Sole 24 Ore, 12 febbraio
27 Febbraio

Packaging sostenibile, business da 6,5 miliardi

Dai piatti pronti alle insalate, dalle zuppe ai succhi di frutta, l'alimentare italiano cerca una via in linea con i nuovi paradigmi dettati dall'economia circolare anche negli imballaggi... Fonte: Il Sole 24 Ore, 22 febbraio
27 Febbraio

Buyer, la moda vince anche sul Coronavirus

Una fashion week ad alta tensione, che i buyer hanno promosso a pieni voti. L'allarme coronavirus e il conseguente svolgimento di alcune sfilate a porte chiuse non hanno fermato i compratori... Fonte: MF Fashion, 25 febbraio
19 Febbraio

“Recommerce In The Retail Supply Chain” – PSFK

Mentre una vera catena di negozi circolare potrebbe non essere ancora operativamente praticabile per molte organizzazioni, ci sono opportunità accessibili per rivenditori e marchi DTC di qualsiasi livello per riprendere, riutilizzare e rifare prodotti, estendere il loro ciclo di vita,…
18 Febbraio

“Retail Trend 2020” – Sinesy Innovision

Davanti al boom del commercio digitale, i trend degli ultimi anni hanno incoraggiato il mondo del retail a puntare soprattutto su qualità e originalità della customer experience in negozio per riuscire a sopravvivere. Una strategia senz’altro vincente, alla quale si…
14 Febbraio

Global Powers of Retailing 2020

Deloitte presenta la 23° edizione dello studio Global Powers of Retailing in cui vengono analizzati i risultati dell’esercizio annuale al 30 giugno 2019 resi pubblici dai più grandi retailer del mondo. Secondo il report Global Powers of Retailing 2020 i 250 retailer…

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