La strategia omnichannel di Bennet prevede due macro-obiettivi di breve termine: l'apertura di nuovi "bennetdrive" tra il 2020 e il 2021 e la creazione di un sito unico, bennet.com... Fonte: GDO Week
Con oltre 3,5 milioni di follower sui social media, Furla guarda sempre più ai Millennials, grazie anche al suo e-commerce che registra incrementi di anno in anno. Solo nel 2019 ha evidenziato una crescita del +43%... Fonte: MF Fashion, 21…
Valentino non è in vendita. Di recente il proprietario della maison, ovvero il fondo del Qatar Mayhoola, ha fatto sapere di voler confermare il suo ruolo di azionista unico, con l'ambizione di rafforzare la sua presenza nel settore... Fonte: MF…
Il brand di camicie che ad oggi conta un network di circa 350 negozi in Italia e altri 24 Paesi, per il 2020 prevede forti investimenti nel travel retail. I punti vendita negli aeroporti vanno ad aggiungersi al canale fisico…
La società di consulenza Interbrand dal 2000 stila la classifica globale delle aziende a maggior valore economico. Dove vent'anni fa regnava Coca-Cola, oggi ha preso lo scettro Apple... Fonte: Il Corriere della Sera, 10 febbraio
La rottura tra Unione Europea e Regno Unito non sembra aver intaccato l'appeal di Londra. Almeno per quanto riguarda le aperture di negozi e gli investimenti nel retail real estate. Gli ultimi sono stati Brunello Cucinelli e Versace... Fonte: MF…
Proseguono i lavori per il riposizionamento di Piazza Cordusio, a Milano. Dopo la Starbucks Reserve Roastery e il flagship store di Uniqlo, Fosun sta cercando di stringere i tempi per trovare un inquilino per Palazzo Broggi... Fonte: MF Fashion 12…
Imperial guarda all'Italia e all'Asia per lo sviluppo del brand. Il piano della società emiliana di fast fashion, attiva anche con i marchi Please e Dixie, riguarderà l'ampliamento della linea menswear e il debutto del kidswear... Fonte: MF Fashion, 14…
Ha aperto a Milano il primo corner "BK cafè" per colazioni e aperitivi (anche vegetariani). L'obiettivo è di conquistare nuove fasce di pubblico e, grazie a queste, aumentare il fatturato oltre i 250 milioni del 2019... Fonte: La Repubblica, 17…
Il private equity Permira si aggiudica Golden Goose. Arriva, dunque, a conclusione il processo competitivo per la vendita della società italiana produttrice di abbigliamento di lusso, nota soprattutto per il brand di sneakers... Fonte: Il Sole 24 Ore, 12 febbraio
Un moderno building sviluppato su tre piani per una superficie totale di circa 6000 mq tra garage e uffici, la capacità di ospitare fino a 300 postazioni lavorative, spazi indoor e outdoor. E ancora, negozio virtuale per testare nuovi layout...…
Dai piatti pronti alle insalate, dalle zuppe ai succhi di frutta, l'alimentare italiano cerca una via in linea con i nuovi paradigmi dettati dall'economia circolare anche negli imballaggi... Fonte: Il Sole 24 Ore, 22 febbraio
Una decisione difficile, ma inevitabile. Il Salone del Mobile - previsto per il 21-26 aprile - è stato posticipato a giugno, dal 16 al 21. La notizia di un rinvio era nell'aria già da giorni... Fonte: Il Sole 24 Ore,…
Una fashion week ad alta tensione, che i buyer hanno promosso a pieni voti. L'allarme coronavirus e il conseguente svolgimento di alcune sfilate a porte chiuse non hanno fermato i compratori... Fonte: MF Fashion, 25 febbraio
Una mappatura sullo stato di digitalizzazione delle PMI indaga sulle opportunità e sulle sfide che le imprese stanno affrontando in questo ambito. Quali sono le tecnologie più rilevanti per supportare la loro crescita? Quali competenze sono necessarie? Qual è il…
Mentre una vera catena di negozi circolare potrebbe non essere ancora operativamente praticabile per molte organizzazioni, ci sono opportunità accessibili per rivenditori e marchi DTC di qualsiasi livello per riprendere, riutilizzare e rifare prodotti, estendere il loro ciclo di vita,…
Davanti al boom del commercio digitale, i trend degli ultimi anni hanno incoraggiato il mondo del retail a puntare soprattutto su qualità e originalità della customer experience in negozio per riuscire a sopravvivere. Una strategia senz’altro vincente, alla quale si…
Deloitte presenta la 23° edizione dello studio Global Powers of Retailing in cui vengono analizzati i risultati dell’esercizio annuale al 30 giugno 2019 resi pubblici dai più grandi retailer del mondo. Secondo il report Global Powers of Retailing 2020 i 250 retailer…
I megatrend sono tendenze di vasta portata, che coinvolgono diversi settori (tecnologici, economici, sociali, demografici) e una vasta parte del mondo. Sono tendenze di lungo periodo, vale a dire che emergono e si sviluppano nel corso di decenni, diversamente dai…
CB Insights ha individuato le prossime tendenze in campo AI. L'Intelligenza Artificiale avrà sempre più un valore pratico, ma mano che le aziende impareranno ad usarla e a sfruttarne il potere.
Gli store fisici stanno abbandonando il modello transazionale per passare a quello esperienziale. Nel retail di lusso, i client richiedono esperienze personalizzate e un servizio di eccellenza. I clienti più propensi alla spesa si aspettano che la scelta, la comodità…